1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Esplorazioni Pokémon: tutti i Pokémon di Goh!

Ecco quali e quanti sono i Pokémon catturati da Goh da quando è iniziata la sua avventura nella serie animata Esplorazioni Pokémon

di 
   · 3 min lettura Anime
Metti mi piace!
6

Oggi 8 gennaio con l’uscita in Giappone del 50° episodio, la serie Esplorazioni Pokémon ha raggiunto un importante traguardo. Questa ventitreesima serie, già dai primi episodi, è riuscita a trasmettere a noi spettatori la volontà di liberarsi dal peso della routine delle vecchie serie e, grazie a un ottimo lavoro da parte degli addetti ai lavori, a mostrarsi in tutta la sua freschezza e originalità.

Uno dei pilastri di questo radicale cambiamento è il nuovo coprotagonista: Goh. Il giovane Allenatore di Aranciopoli incarna le meccaniche del gioco per dispositivi mobili Pokémon GO e le mette in pratica nello svolgimento della serie. Il suo sogno è infatti quello di catturare ogni Pokémon esistente per poi, come ultimo obbiettivo, riuscire a catturare Mew. Scopriamo dunque quali e quanti sono i Pokémon catturati da Goh nelle prime 49 puntate.

Esplorazioni Pokémon

La prima cattura di Goh avviene nel quinto episodio e si tratta del fidato e leale Scorbunny, che nelle puntate seguenti vedremo trasformarsi prima in Raboot e poi in Cinderace. I primi veri passi per la realizzazione del suo sogno Goh inizi però a muoverli solo a partire dal sesto episodio. Nella foresta vicino Aranciopoli l’Allenatore riesce a catturare ben dodici Pokémon: tutta la linea evolutiva di Caterpie, Weedle, Paras e Venonat, un Pinsir e un Scyther.

Altri due Pokémon si aggiungono alla sua collezione, nel settimo episodio durante la sfida al Parco Lotta di Hoenn, un Taillow e tre Wurmple. Quest’ultimi nel giro di poche puntate si trasformeranno prima in tre Cascoon e successivamente in tre Dustox. Invece nell’ottavo episodio Goh riesce ad acchiappare i primi due Pokémon di tipo Acqua: Tentacool e Mantyke.

Esplorazioni Pokémon

Nel nono episodio, durante la scalata della Torre Campana, Goh riesce a catturare prima un Sentret e in seguito uno Stantler e un Misdreavus. Nel 10° e 13° episodio il giovane ricercatore aggiunge al suo Pokédex i dati di un Dewgong e di uno Skwovet, che più avanti si evolverà in Greedent. Mentre esplora il Deserto della Quiete, nel 14° episodio, Goh non fallisce nell’acchiappare alcuni Pokémon molto interessanti: un Sandile, un Darmanitan e un Golurk.

Un tenerissimo Cubone decide di unirsi a Goh nel 15° episodio. Invece nel 18° episodio, Goh cattura senza grossi problemi uno Spearow che bazzicava nei pressi di Aranciopoli. Sempre ad Aranciopoli, Goh riesce a catturare un Rattatta nel 19° episodio.

Esplorazioni Pokémon

Durante la gara di Orienteering tenutasi nel 20° episodio, Goh fa incetta di numerosi Pokémon: un Pidgey, un Oddish, un Poliwag, un Grimer, un Ekans, un Farfetch’d, un Nidoran♀ e un Nidoran♂. Nel 21° episodio, il giovane collezionista ottiene un Exeggcute che qualche puntata più in là diventerà un Exeggutor.

Nel 24° episodio, presso l’Area Svago della Regione di Sinnoh, Goh acchiappa un Goldeen, un Magikarp e un Magikarp gigante. Un Binacle, uno Scatterbug, un Phantump, un Fletchling e cinque Flabébé vengono invece catturati nel 25° episodio.

Esplorazioni Pokémon

Durante il 28° episodio, un singhiozzante Sobble si unisce a Goh, diventando un membro fisso della sua squadra. Nel 31° episodio il giovane Allenatore riesce a catturare un Wingull, mentre nel 32° episodio acchiappa un Ariados e un Pineco. Tramite scambio, alla fine 33° episodio, Goh ottiene un Heracross in cambio del suo secondo Pinsir. Come premio per aver sconfitto il Maestro del Dojo Karate, alla fine del 34° episodio, Goh riceve un Hitmonchan.

Durante il 35° episodio Goh riesce a catturare un Pikachu femmina che, a fine puntata, grazie a una Pietratuono si evolve in un Raichu. Nel corso del 36° episodio il giovane Allenatore acchiappa un Trapinch, un Vibrava e un potente Flygon, mentre nell’episodio seguente, il 37°, cattura un Exeggutor di Alola e un Pyukumuku sull’isola di Mele Mele.

Alla termine del 38° episodio Goh sconfigge e cattura un Aerodactyl, verso la fine del 39° episodio scopriamo invece che ha acchiappato un Chinchou. Durante il 42° episodio, il primo della mini saga legata alla trama di Pokémon Spada e Scudo, l’Allenatore cattura un Bunnelby. Infine, nel 46° episodio, riesce a catturare un Mankey e un Krabby.

Questi sono tutti i Pokémon catturati dall’intrepido Goh in queste prime 49 puntate di Esplorazioni Pokémon; per un totale di 77 Pokémon catturati e 67 Pokémon i cui dati sono stati registrati nel Pokédex. Speriamo che il nostro collezionista riesca a raggiungere al più presto il traguardo dei 100 Pokémon!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti