1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Esplorazioni Pokémon: riassunto del 39° episodio

Riassunto del 39° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: Ash VS Fabia! Liberati da Tentacolock!

di 
   · 2 min lettura Anime
Metti mi piace!
5

Ieri 27 settembre è andato in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, il 39° episodio della nuova serie animata Pokémon Esplorazioni Pokémon dal titolo: “Ash VS Fabia! Liberati da Tentacolock!”.

Questo 39° episodio si apre con Ash e Goh pronti a partire per la città di Fiorlisopoli, nella Regione di Johto. Il motivo che porta i nostri eroi a Johto è Fabia, la giovane Capopalestra di Galar che qualche episodio fa ha sconfitto Ash in una lotta valida per i Campionati Mondiali Pokémon. Ash dopo aver allenato al meglio la sua squadra è pronto a prendersi la rivincita.

39° episodio

Giunti alla Palestra della città, Ash e Goh trovano Fabia intenta ad allenarsi con Furio, il Capopalestra. Furio riconosce subito Ash salutandolo con affetto; ormai i ricordi delle avventure passate arrivano precisi quasi ogni episodio, infatti ci viene proposto un flashback della lotta tra Ash e Furio. Al contrario di Furio, Fabia sembra non ricordarsi bene di Ash, identificandolo come “l’Allenatore del Riolu”. Nonostante ciò accetta la sfida e Furio concede loro di affrontarsi in Palestra.

Fabia fa scendere in campo Hitmontop, mentre Ash risponde con il suo fidato Pikachu. Pikachu inizialmente sembra soffrire parecchio gli attacchi dell’avversario, ma alla fine riesce a sistemarlo sfruttando in modo incredibile la mossa Elettrotela.

39° episodio

L’incontro prosegue e Fabia manda in campo Grapploct. Pochi secondi e il Pokémon Jujitsu sfodera la sua mossa più temibile: Tentacolock. Pikachu non riesce a liberarsi dalla stretta dell’avversario e con un altro colpo Grapploct lo manda al tappeto.

La sconfitta di Pikachu galvanizza Riolu, deciso a vincere a ogni costo. La storia però sembra destinata a ripetersi; Riolu viene imprigionato da Grapploct con Tentacolock, ma questa volta il Pokémon Emanazione, grazie alla sua concentrazione e alla mossa Palmoforza, riesce a liberarsi infliggendo anche parecchi danni all’avversario. Lo scontro prosegue e alla fine, dopo una serie di colpi, i due Pokémon cadono a terra esausti.

39° episodio

Questo episodio si conclude dunque con un pareggio che lascia invariata la posizione in classifica dei due Allenatori; scopriamo inoltre che Fabia condivide lo stesso sogno di Ash: sconfiggere Dandel per diventare l’Allenatrice più forte. Ash però non è intenzionato a mollare, rivela infatti che inseguirà il suo sogno con ancora più determinazione di prima.

Nel caso vi foste persi lo scorso episodio potete trovare il riassunto sul nostro sito, inoltre vi ricordiamo che questa serie animata, dal 29 agosto, viene trasmessa ogni sabato mattina alle 9:00 su K2.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti