1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Esplorazioni Pokémon: riassunto del 32° episodio

Il 32° episodio di Esplorazioni Pokémon è il primo della serie senza la presenza di Ash e Pikachu, e scaverà nei ricordi di Goh.

di 
   · 2 min lettura Anime
Metti mi piace!
3

Il 9 agosto è andato in onda su TV Tokio in Giappone, il 32° episodio della nuova serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo Celebi: una promessa senza tempo.

In questo particolare episodio in cui non vedremo Ash e Pikachu, il protagonista sarà Goh. Il giovane Allenatore, durante un viaggio con la famiglia verso la regione di Johto, dovrà fare i conti con alcuni ricordi che negli anni ha rimosso. Sia durante il viaggio che una volta arrivati a destinazione, ogni cosa che vede riporta alla sua mente qualcosa, ma non riesce bene a ricordare cosa. Dopo aver incontrato il proprietario del luogo dove alloggeranno, Goh deciderà di approfittare della vacanza per catturare alcuni Pokémon tipici di questa regione.

Goh e Tokio

Mentre si addentra nel Bosco dei Lecci però, sente una voce che lo porterà con la mente indietro nel tempo, alla sua infanzia. In questo ricordo, un piccolo Goh corre all’interno di quello stesso bosco alla ricerca di Mew, ma si imbatterà in Tokio, un giovane ragazzo come lui alla ricerca di Celebi. I due faranno presto amicizia e inizieranno insieme la ricerca del Pokémon Tempovia. Il tempo passa velocemente e subito si fa notte. I due si salutano promettendosi di proseguire le ricerche il giorno successivo.

Tornato nel posto in cui i due hanno fantasticato sui Pokémon osservando il cielo notturno, Goh non trova il suo nuovo amico, né quel giorno né i successivi. Di colpo torneremo al presente e il giovane ragazzo, percorrendo lo stesso percorso di quando era bambino, si imbatte in un piccolo tempio dove trova un biglietto. Su quel foglio di carta trova un messaggio per lui lasciato da Tokio tanti anni prima, in cui si scusa per non essere tornato, ma una brutta febbre lo aveva fermato a letto.

32° episodio Esplorazioni Pokémon Celebi

Goh, che finalmente ricorda tutto quello che aveva vissuto da bambino, prosegue per la sua strada, incontrando quasi per magia il suo vecchio amico Tokio. L’incontro tra i due avviene sotto gli occhi divertiti di due Celebi, di cui uno cromatico.

Si conclude così il 32° episodio di Esplorazioni Pokémon, il primo interamente dedicato a Goh e al suo passato. Un’altra particolarità di questo episodio è la nuova sigla di apertura, che ci ha lasciato fantasticare su quello che accadrà prossimamente in questa serie animata. Se vi siete persi lo scorso episodio, potete trovare il riassunto sul nostro sito.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti