1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Riassunto del sesto episodio della nuova serie animata Pokémon!

Riassunto del sesto episodio della nuova serie animata Pocket Monsters intitolato: Cattura molti Pokémon! La via per Mew!

di 
   · 2 min lettura Anime
Metti mi piace!
6

Il 22 dicembre è andato in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, il sesto episodio della nuova serie animata Pokémon Pocket Monsters, dal titolo “Cattura molti Pokémon! La via per Mew!”.

Questo sesto episodio inizia con il Prof. Sakuragi che spiega il funzionamento del nuovo Pokédex a Go e Ash. Come si può notare assomiglia molto al Pokédex di Pokémon GO. I ragazzi e i loro Pokémon dopo aver ascoltato la spiegazione del Prof. Sakuragi decidono di passare la giornata catturando quanti più Pokémon possibili.

sesto episodio

Dopo alcuni tentativi di cattura finiti male, Go riesce a catturare il suo secondo Pokémon, un Caterpie. Go grazie al Pokédex scopre quali altri Pokémon sono presenti nelle vicinanze e decide come prima cosa di catturare tutta la linea evolutiva di Caterpie.

Go prosegue la sua giornata di catture, riuscendo addirittura ad acchiappare un Pinsir al primo lancio oltre che ad altri Pokémon tra cui un Parasect e un Butterfree.

Dopo aver catturato un Weedle e un Kakuna Go e compagni vengono inseguiti da un minaccioso sciame di Beedrill Go riesce a catturare l’esemplare più forte dello sciame e successivamente acchiappa anche un Venonat.

sesto episodio

L’ultimo Pokémon di tipo coleottero di Kanto che manca all’appello è Scyther e Go è intenzionato ad acchiappare anche lui. Dopo una lotta tra Scorbunny e Scyther, Go riesce a catturarlo terminando cosi la sua giornata di cattura.

L’episodio si conclude con Go che mostra i Pokémon al Prof. Sakuragi, il Professore mostra poi al ragazzo il suo Parco dove i Pokémon catturati potranno vivere in armonia. Infine Go rivela che non ha abbandonato il sogno di catturare Mew, ma essendo molto difficile da realizzare prima catturerà tutti i Pokémon possibili per avvicinarsi al Pokémon Misterioso.

sesto episodio

Si può dire che questo episodio funga da linea di separazione tra il vecchio concetto visto nelle passate stagioni, dove solo i Pokémon che si affezionavano agli Allenatori venivano catturati, e un nuovo modo di vedere la cattura di un Pokémon più in stile Pokémon Go.

Cosa ne pensate di questo sesto episodio? Vi sta piacendo la serie? Se vi foste persi lo scorso episodio potete trovare il riassunto sul nostro sito, Buona lettura!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti