1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Esplorazioni Pokémon: riassunto del 36° episodio

Riassunto del 36° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: Ash e Goh, scappate dall’inferno di sabbia!

di 
   · 2 min lettura Anime
Metti mi piace!
4

Ieri 6 settembre è andato in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, il 36° episodio della nuova serie animata Pokémon Esplorazioni Pokémon dal titolo: “Ash e Goh, scappate dall’inferno di sabbia!”.

Questo 36° episodio si apre decisamente in malo modo; Ash partecipa a due sfide valide per i Campionati Mondiali Pokémon e viene sconfitto in entrambe le lotte perdendo punti nella classifica. Nella prima lotta Riolu viene abbattuto da un Octillery, mentre nella seconda da un Tentacruel. Questo doppio fallimento sembra essere una conseguenza della sconfitta subita nella lotta contro Fabia, e Ash non sa come venirne a capo.

36° episodio

Nel frattempo a Ciclamipoli, nella Regione di Hoenn, una strana tempesta di sabbia sta creando scompiglio tra gli abitanti. Il Prof. Cerasa vista la notizia decide di inviare Ash e Goh per indagare. Arrivati sul posto i ragazzi sentono una misteriosa melodia provenire dalla tempesta e decidono così di penetrare al suo interno per fare luce sul mistero.

Attraversata la tempesta si ritrovano in un luogo desertico; proseguendo con l’esplorazione si imbattono in un Trapinch, un Vibrava (Goh li cattura entrambi) e un Flygon. Goh ipotizza che sia la melodia che la tempesta siano state provocate proprio da quel Flygon, così decide di catturarlo per risolvere la situazione.

36° episodio

È una lotta durissima, forse la più ostica di Goh fino ad oggi. Il Flygon avversario è molto tenace e usa mosse del calibro di Dragofuria e Dragobolide. Ash prova ad aiutare Goh, ma è ancora con la testa alla sconfitta con Fabia e di conseguenza non riesce a essere utile all’amico. Goh si affida prima a Sobble, purtroppo non all’altezza dell’avversario, e infine al suo fidato compagno Raboot. Quest’ultimo tiene testa a Flygon e alla fine, calciandogli contro un meteorite del suo Dragobolide, lo mette k.o. facendo anche cessare la tempesta di sabbia.

36° episodio

L’episodio si conclude con la cattura di Flygon, che a giudicare dalla sigla dovrebbe entrare nella squadra di Goh con Raboot e Sobble, e con Ash che ispirato dalla meravigliosa lotta di Goh si getta alle spalle la sconfitta con Fabia e si promette di riprendere la scalata alla vetta della classifica più determinato che mai.

Nel caso vi foste persi lo scorso episodio potete trovare il riassunto sul nostro sito, inoltre vi ricordiamo che questa serie animata, dal 29 agosto, viene trasmessa ogni sabato mattina alle 9:00 su K2.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti