1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Esplorazioni Pokémon: riassunto del 46° episodio

Ecco il riassunto del 46° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: Lotta e cattura! La rinascita di Mewtwo!

di 
   · 3 min lettura Anime
Metti mi piace!
6

Il 20 novembre è andato in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, il 46° episodio della nuova serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: “Lotta e cattura! La rinascita di Mewtwo!“.

Questo 46° episodio si apre all’interno del Laboratorio del Prof. Cerasa; dove, quest’ultimo, comunica ad Ash e Goh che sono state rilevate tracce dell’energia di Mew nei pressi della misteriosa Isola di Cello. Goh non vede l’ora di andare sul posto per investigare, forse riuscirà finalmente a coronare il suo sogno di catturare il Pokémon Novaspecie.

46° episodio

Arrivati sull’aspra e selvaggia isola, i ragazzi si mettono alla ricerca delle tracce di Mew. Durante l’esplorazione si imbattono per sbaglio in un bellicoso gruppo di Mankey che li costringe a fuggire nel fitto della foresta. Seminati i Mankey, Ash e Goh si ritrovano la strada bloccata da una palude. Con una mossa decisamente ingegnosa Goh fa usare al suo Caterpie la mossa Millebave, in modo da creare una fune per superare la palude.

Arrivati dall’altra parte, dopo essere stati quasi pinzati da un Kingler, i due Allenatori si trovano davanti un fiume. A un passo dall’arrivare sulla riva opposta, un iracondo Gyarados li attacca facendoli cadere in acqua. Cosa potrebbe andare ancora storto? Ma ovviamente una bella cascata, che con la sua forte corrente trascina i nostri eroi verso una ripidissima caduta.

46° episodio

Illesi dopo la caduta, Ash e Goh si risvegliano in una grotta composta da grandi radici. Usciti dalla grotta si imbattono in un piccolo gruppo di Pokémon che spaventati fuggono via, rifugiandosi tra le radici di un gigantesco albero.

Dalla chioma dello stesso albero discende Mewtwo. Da come si pone, Ash sembra aver già incontrato il Pokémon, ma non viene fatta alcuna menzione agli eventi del film Mewtwo colpisce ancora. Il Pokémon Genetico chiede ai due Allenatori il motivo della loro presenza sull’isola. Goh racconta così del suo sogno di catturare Mew e ogni altro Pokémon affinché possa comprenderne appieno la loro natura. Inoltre afferma che, arrivati a questo punto, ha intenzione di catturare anche lui. Mewtwo accetta la sfida e Ash decide di unirsi alla lotta per testare la forza dei suoi Pokémon.

46° episodio

La lotta è spettacolare. Lucario combatte insieme a Cinderace sfoggiando una serie di combinazioni eccellenti, sfortunatamente è tutto inutile contro il Pokémon più forte. Mewtwo respinge ogni attacco e alla fine con una gigantesca Palla Ombra sconfigge gli avversari.

L’episodio si conclude con Mewtwo che, con un discorso degno di lui, si complimenta con i due Allenatori e li incoraggia a fortificare il legame che hanno con i loro Pokémon; in modo da realizzare i loro sogni e diventare un esempio da seguire per tutti. Dopodiché teletrasporta i nostri protagonisti al Laboratorio del Prof. Cerasa e a sua volta si teletrasporta via con i suoi amici Pokémon.

46° episodio

Nel caso vi foste persi lo scorso episodio potete trovare il riassunto sul nostro sito; inoltre vi ricordiamo che questa serie animata, dal 29 agosto, viene trasmessa ogni sabato mattina alle 9:00 su K2.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti