1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Riassunto del tredicesimo episodio della nuova serie animata Pokémon!

Ecco il riassunto del tredicesimo episodio della nuova serie animata Pokémon intitolato: Ash VS Dandel! La strada verso il più forte!

di 
   · 2 min lettura Anime
Metti mi piace!
2

Ieri 16 febbraio è andato in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, il tredicesimo episodio della nuova serie animata Pokémon Pocket Monsters, dal titolo “Ash VS Dandel! La strada verso il più forte!”.

Questo tredicesimo episodio continua da dove si era interrotto quello scorso, con il Drednaw gigamaxizzato che rischia di distruggere lo stadio. Ash e Go si fiondano fuori dall’arena per cercare di fermare il Pokémon, ma gli attacchi di Pikachu e Scorbunny non sortiscono alcun effetto.

tredicesimo episodio

Fortuna vuole che durante la battaglia Pikachu finisca sopra un punto energetico gigamaxizzando. Dandel, che si trova lì vicino, suggerisce ad Ash di far usare a Pikachu la sua mossa peculiare ossia Gigapikafolgori. In questo modo Pikachu riesce a sconfiggere Drednaw, che ritorna alla sua forma normale.

Dandel si congratula con Ash e quest’ultimo ne approfitta per chiedere al neo Campione di sfidarsi in una lotta Pokémon. Il Campione subito evita la richiesta di Ash ma, successivamente, dopo che in un bar Go ha spiegato ad Ash che per battersi con Dandel deve iscriversi ai Campionati Mondiali di Pokémon e scalare la classifica; si presenta Dandel che accetta la sfida del giovane Allenatore.

tredicesimo episodio

Giunti nell’arena Dandel fornisce ad Ash il Polsino Dynamax e spiega ad Ash, con l’aiuto di Go, tutte le meccaniche e i cambiamenti delle lotte Dynamax.

La lotta inizia senza esclusione di colpi. Pikachu da subito si trova in leggera difficoltà e quando entrambi i Pokémon gigamaxizzano il risultato della lotta sembra ovvio e infatti Dandel vince l’incontro. Al termine della lotta però il Campione dichiara ad Ash che lo aspetterà in finale per decidere chi dei due è più forte.

tredicesimo episodio

Vi è piaciuto questo episodio? Se vi foste persi quello scorso potete trovare il riassunto sul nostro sito, buona lettura!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti