Anime

Riassunto del decimo episodio della nuova serie animata Pokémon

Ieri 26 gennaio è andato in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, il decimo episodio della nuova serie animata Pokémon Pocket Monsters, dal titolo “Il paradiso dei Dragonite e la prova di Dragonair!!”.

Questo decimo episodio incomincia con Ash e Go che, guardando un servizio alla televisione, vengono a conoscenza di un’isola misteriosa dove sembrano vivere i Dragonite e la loro linea evolutiva. Ovviamente i ragazzi decidono di partite alla ricerca di quest’isola.

Poco dopo essere arrivati nella zona degli avvistamenti dei Dragonite, Ash e Go, a causa del Dewgong appena catturato da Go, finiscono nel bel mezzo di una tempesta. Finiti in acqua i giovani Allenatori vengono salvati da un gruppo di Dragonite che li trasporta sulla loro isola.

decimo episodio

Ash e Go, accompagnati da un Dragonite e un Dragonair esplorano l’isola. Assistono all’evoluzione di tre Dragonair e al cambio di muta dei Dratini. Si interrogano su come sia possibile che un Dragonair si evolva in un Dragonite e ipotizzano che, grazie alla capacità di influenzare il meteo, la tempesta perenne che circonda l’isola sia causata dai Dragonair.

decimo episodio

Scopriamo che il Dragonair che li ha accompagnati nel tour dell’isola non riesce a volare e di conseguenza ad evolversi. Ash decide di allenarsi con lui in modo da aiutarlo. Durante l’allenamento il Pokémon percepisce una minaccia e, seguito dai ragazzi, si dirige in mare aperto.

Si tratta del solito Team Rocket che ha catturato il Dragonite amico del Dragonair. Durante la battaglia Ash e Pikachu vengono sbalzati in acqua, ma prima di finire risucchiati dalle onde il Dragonair riesce ad evolversi e a salvarli facendo poi partire il Team Rocket alla velocità della luce.

decimo episodio

Al termine della lotta il neo evoluto Dragonite, ormai legatosi ad Ash, si fa catturare in modo da poterlo seguire nelle sue avventure. Questo decimo episodio termina con i ragazzi che raccontano al Prof. Sakuragi della loro avventura odierna e il Professore garantisce ai due giovani che non verranno rivelate le coordinate dell’isola per preservarne la pace.

Vi è piaciuto questo episodio? Se vi foste persi quello scorso potete trovare il riassunto sul nostro sito, buona lettura!

Offerte Instant Gaming

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Alessandro Ostorero

Speciali

Commenti

...
norve 27/01/2020 16:46:21

Ash cattura un dragonite?:crazy: Incredibile. Ovviamente per lo standard dell'anime intendo.:th_sisi: Speriamo che almeno sia un grande aiuto nella squadra di Ash perchè tanti pokemon che Ash aveva in passato erano forti ma usati molto male.

...
YukiV 27/01/2020 20:34:22

che belli i dragonair e la cocolosità dei dragonite!

...
evilespeon 28/01/2020 18:09:35

Ash ha catturato un pokemon dopo che go ne ha presi duemila in questi ep...miracolo XD che sia l'inizio di anche ash che capisce a che servono le pokeball? XD 

Comunque un dragonite come aggiunta in squadra non è  male ,spero ash lo usi al meglio delle sue possibilità...speranza molto vana conoscendolo XD 

Comunque i dragonair erano troppo belli in questo ep e dragonite troppo coccolosi davvero quindi approvo quanto detto da @YukiV 

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)