1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Esplorazioni Pokémon: riassunto del 28° episodio

Riassunto del 28° episodio della nuova serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: Un singhiozzante Sobble

di 
   · 2 min lettura Anime
Metti mi piace!
5

Ieri 12 luglio è andato in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, il 28° episodio della nuova serie animata Pokémon Esplorazioni Pokémon dal titolo: “Un singhiozzante Sobble”.

Questo 28° episodio si apre con i nostri eroi intenti a fare colazione nei pressi della città di Goalwick, quando un invisibile ladro inizia a mangiarsi tutto il loro cibo. Messo all’angolo, il ladro finalmente si rivela e scopriamo che si tratta di un Sobble.

Grazie al suo pianto contagioso Sobble riesce a mettersi in fuga, i ragazzi decidono di inseguirlo e Goh rivela di volerlo catturare a tutti i costi. Durante la ricerca Ash e Goh si imbattono nell’Infermiera Joy che rivela ai giovani Allenatori che oltre al pianto contagioso un’altra abilità di Sobble è quella di rendersi invisibile entrando in contatto con dell’acqua; per questo motivo il Pokémon potrebbe addirittura trovarsi nella fontana lì vicino.

28° episodio

Goh, disperato perché ormai convinto di non poterlo più trovare, lancia a caso una Poké Ball verso la fontana e, con grande stupore di tutti, riesce a catturare il fuggiasco Sobble. Poco dopo il Riolu di Ash si imbatte in un Silicobra selvatico e Goh decide di acchiappare pure lui facendosi aiutare dal suo nuovo amico Sobble. Peccato che, per via della sua indole, il Pokémon Acquacertola non è portato per le lotte infatti, dopo averle prese da Silicobra, scappa via di nuovo.

28° episodio

I ragazzi si lanciano all’inseguimento e dopo un rapido girovagare scoprono che il piccolo Sobble è caduto nelle grinfie del Team Rocket. Comincia così la lotta per il salvataggio di Sobble: il Team Rocket, grazie alla misteriosa vending machine, manda in campo Armaldo e Magnezone mentre Ash e Goh rispondono con Pikachu, Riolu e Raboot. Con l’aiuto del pianto contagioso di Sobble e la geniale idea di mettersi degli occhialini da piscina per evitare di cadere vittima dell’abilità di Sobble, Ash e Goh riescono a sconfiggere il Team Rocket e a liberare il Pokémon.

L’episodio si conclude con Goh che si scusa con Sobble per averlo forzato a lottare e con la promessa di aiutarlo a diventare più forte e più sicuro di sé. Se per i nostri protagonisti tutto finisce per il meglio, lo stesso non si può dire del Team Rocket. I tre dopo essere stati sparati via alla velocità della luce si trovano davanti a un Morpeko: un possibile nuovo alleato o una nuova gatta da pelare per il trio?

Nel caso vi foste persi lo scorso episodio potete trovare il riassunto sul nostro sito, buona lettura!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti