1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Esplorazioni Pokémon: riassunto del 42° episodio

Riassunto del 42° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: Spada & Scudo I – il Bosco Assopito.

di 
   · 2 min lettura Anime
Metti mi piace!
2

Il 23 ottobre è andato in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, il 42° episodio della nuova serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: “Spada & Scudo I – il Bosco Assopito!“.

Questo 42° episodio si apre su una location insolita, un misterioso hangar (molto probabilmente la Centrale Energetica) nella Regione di Galar, dove due persone, il Presidente Rose e la sua segretaria Olive, stanno valutando l’operato del loro Nucleo raccogli energia quando da esso scaturiscono numerosi fasci di energia che si disperdono per tutta Galar.

42° episodio

La stessa notte, il Polsino Dynamax di Ash s’illumina di una strana luce. Il giorno seguente il giovane Allenatore racconta l’accaduto al Prof. Cerasa; quest’ultimo lo invita a dirigersi nella Regione di Galar per indagare, visto che il fenomeno Dynamax è legato a quella Regione.

Sulla strada per Brassbury, dove Ash e Goh devono incontrare un’amica del Professore, la Professoressa Flora, il loro treno si ferma a causa di una strana nebbia che blocca la via. Durante la sosta i due amici decidono di inseguire un Bunnelby selvatico, inoltrandosi così nel Bosco Assopito.

All’interno del bosco i ragazzi si separano e poco dopo incontrano due Pokémon che il Pokédex non riesce a registrare. Questi due Pokémon sono i leggendari di ottava generazione: Zacian e Zamazenta. Il Duo Eroico si presenta nella sua forma originale e danno battaglia ai due giovani Allenatori. Ad un certo punto della lotta però i due Pokémon Guerriero rilasciano una luce accecante e scompaiono.

42° episodio

Goh, dopo essere riuscito ad uscire dal bosco, s’imbatte in Sonia, l’assistente della Professoressa Flora. I due assistono a una pioggia di comete di uno strano colore. Nei punti colpiti da questa strana pioggia di probabili Desiostelle alcuni Pokémon, tra cui un Centiskorch, dynamaxizzano e iniziano a seminare il panico.

Uscito dal bosco, Ash cerca di fermare il Centiskorch impazzito ma, nonostante gli attacchi combinati di Pikachu, Riolu e Dragonite, non riesce a mandare al tappeto l’avversario. Quando tutto sembra perduto ecco che arriva Dandel, che grazie alla potenza del suo Charizard riesce a stroncare la furia di Centiskorch.

42° episodio

Questo incredibile episodio si conclude con Ash che decide di aiutare Dandel a fermare tutti i Pokémon impazziti, mentre Goh e Sonia si dirigono verso Turffield. In quella città la ragazza è sicura di trovare delle risposte su quello che sta succedendo nella Regione. Non ci resta dunque che aspettare il prossimo episodio per scoprire come finirà questa storia!

Nel caso vi foste persi lo scorso episodio potete trovare il riassunto sul nostro sito, inoltre vi ricordiamo che questa serie animata, dal 29 agosto, viene trasmessa ogni sabato mattina alle 9:00 su K2.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti