Anime

Riassunto dell'ottavo episodio della nuova serie animata Pokémon!

Ieri 12 gennaio è andato in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, l’ottavo episodio della nuova serie animata Pokémon Pocket Monsters, dal titolo “Non arrenderti Piplup! Gara tra i ghiacci nella regione di Sinnoh!!”.

Questo ottavo episodio si apre con la cattura di un Tentacool ,da parte di Go, nel porto di Aranciopoli. Ad un certo punto Ash e l’amico notano qualcosa nell’acqua sfrecciare a velocità folle verso di loro. Sebbene Go spera si tratti di un Gyarados dall’acqua salta fuori un cadaverico Piplup, che i ragazzi decidono di portare al Laboratorio.

ottavo episodio

Una volta al Laboratorio i ragazzi scoprono che il Piplup appartiene a una ragazza di nome Misaki, proveniente da Nevepoli nella Regione di Sinnoh. Ovviamente Ash e Go decidono di riportare Piplup dalla sua allenatrice.

Arrivati a Nevepoli i nostri protagonisti vengono a sapere che si terrà una gara di velocità tra i ghiacci e decidono, una volta restituito Piplup a Misaki, di iscriversi alla gara. Non sono i soli a voler partecipare alla gara, infatti anche il Team Rocket ha intenzione di iscriversi; come al solito per catturare Pikachu e i Pokémon partecipanti.

ottavo episodio

Al porto i ragazzi incontrano Misaki, una ragazza piuttosto sbadata e cieca come una talpa. In compagni della ragazza c’è anche un Croagunk.

Misaki racconta ai ragazzi del suo incontro con Piplup, vincitore della precedente edizione della gara tra i ghiacci, e dell’incontro con Croagunk. Tra i due Pokémon da subito non corre buon sangue e nasce una competizione per conquistarsi le attenzioni di Misaki. È proprio in seguito a una sconfitta con Croagunk che Piplup scappa via a nuoto arrivando, mezzo morto, fino ad Aranciopoli.

Per Piplup questa fuga in realtà è stata un allenamento in vista della gara e infatti sfida il suo rivale Croagunk. Per non essere da meno Ash e Go si iscrivono precipitosamente alla gara, rispettivamente con Pikachu e un Mantyke catturato qualche minuto prima.

ottavo episodio

La gara parte subito forte, con Piplup e Croagunk che si contendono il primo posto, quando il Team Rocket fa il suo teatrale ingresso in scena. La gara viene annullata per colpa della loro interruzione e un minuto dopo vengono fatti partire alla velocità della luce dal buon Pikachu. Nel frattempo Piplup e Croagunk collaborano per salvare Misaki, risolvendo finalmente la loro disputa e diventando amici.

L’episodio si conclude con il solito tramonto e i nostri eroi che salutano Misaki e i suoi Pokémon. Ma le vecchie abitudini sono dure a morire, infatti sembra che un nuovo Pokémon stia per unirsi alla squadra di Misaki.

Cosa ne pensate di questo ottavo episodio? Vi sta piacendo la serie? Se vi foste persi lo scorso episodio potete trovare il riassunto sul nostro sito, Buona lettura!

Offerte Amazon

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Alessandro Ostorero

Offerte Amazon

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Commenti

...
norve 13/01/2020 15:51:47

Insomma un altro episodio noioso. Ormai ho perso le speranze sull'anime.

...
YukiV 14/01/2020 19:51:39

come episodio lo ho trovato piuttosto carino e il fatto che scorbunny e go abbiano fatto un riferimento a GO nella cattura assistita è stato molto divertente, mi piace che abbiano messo un personaggio incentrato più sul completamento dex che solo sulle battaglie

...
Poru 14/01/2020 22:23:51

Io non mi sto annoiando. :yeah:

Questo Piplup mi è piaciuto molto. Non ho del tutto capito il senso della partecipazione di Pikachu alla gara acquatica e mi ha sorpreso in positivo il gesto di Mantyke. Ammetto che devo ancora abituarmi a sentire i versi e i nomi dei Pokémon con la pronuncia giapponese (mi manca il "Piiiiiplaaap!" squillante che sentivo su K2). :sobble:

Sono d'accordo con @YukiV sul fatto di Go: rispecchia molto noi videogiocatori e lo slogan Gotta catch'em all!, anche se mi dispiace non vedere quelle lotte che mostravano il carattere del Pokémon selvatico. :angryursa:

Beato Satoshi (bye Ash) che è ringiovanito..

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)