1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Esplorazioni Pokémon: riassunto del 38° episodio

Riassunto del 38° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: Restauro miracoloso, il Pokémon fossile!

di 
   · 2 min lettura Anime
Metti mi piace!
5

Domenica 20 settembre è andato in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, il 38° episodio della nuova serie animata Pokémon Esplorazioni Pokémon dal titolo: “Restauro miracoloso, il Pokémon fossile!”.

I protagonisti di questo 38° episodio sono i Pokémon fossili, sui quali i nostri eroi dovranno svolgere delle ricerche per conto del Prof. Cerasa. Così Ash, Goh e Chloe (Koharu) partono alla volta del Museo di Scienze Naturali della città di Plumbeopoli, nella Regione di Kanto.

Giunti al Museo i ragazzi restano molto colpiti dai Pokémon fossili presenti e poco dopo ritrovano una loro vecchia conoscenza: il bizzarro Presidente del Museo che già avevano conosciuto nel 14° episodio. Il Presidente spiega ai ragazzi l’importanza dei fossili e li informa che nel caso ne trovino uno, potranno dargli nuova vita utilizzando un particolare dispositivo presente nel Museo.

38° episodio

I ragazzi passano la giornata a cercare fossili nell’apposita area del Museo, verso sera Goh trova, quasi per caso, l’Ambra Antica. Goh porta la sua scoperta al Presidente, quest’ultimo la inserisce nel dispositivo e promette a Goh che l’indomani ad attenderlo ci sarà un antico Pokémon tutto per lui.

Durante la notte, il solito Team Rocket prova a rubare l’Ambra Antica; il trio però combina un altro pasticcio accelerando il processo di “resurrezione” del Pokémon fossile che si risveglia scatenando il chaos. Ash e amici sentendo un forte boato proveniente dal Museo si precipitano lì. Goh scopre che il suo Pokémon fossile si è risvegliato e si tratta di un Aerodactyl.

38° episodio

L’episodio si conclude con Ash che si libera del Team Rocket; mentre Goh riesce a domare, con l’aiuto di Golurk, il “neonato” Aerodactyl e successivamente a catturarlo. Un nuovo potentissimo Pokémon si unisce alla squadra di Goh: un finale perfetto per questo episodio che dopo molto tempo torna a dare un po’ di visibilità ai Pokémon fossili.

Nel caso vi foste persi lo scorso episodio potete trovare il riassunto sul nostro sito, inoltre vi ricordiamo che questa serie animata, dal 29 agosto, viene trasmessa ogni sabato mattina alle 9:00 su K2.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti