1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Esplorazioni Pokémon: riassunto del 25° episodio

Riassunto del 25° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon intitolato: Esplosione di vita al Festival della Lotta! VS Mega Lucario!

di 
   · 2 min lettura Anime
Metti mi piace!
3

Ieri 21 giugno è andato in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, il 25° episodio della nuova serie animata Pokémon Esplorazioni Pokémon dal titolo: “Esplosione di vita al Festival della Lotta! VS Mega Lucario!”.

Questo 25° episodio si apre con Ash e Goh su un aereo diretto a Yantaropoli, città della Regione di Kalos. Il motivo che porta i ragazzi qui è il Festival della Lotta: un evento legato ai Campionati Mondiali Pokémon al quale Ash vuole partecipare per guadagnare nuovi punti in classifica e arrivare sempre più vicino a Dandel.

25° episodio

Mentre Goh è impegnato a catturare tutti i Pokémon di Kalos che vede, Ash vince le sue prime due sfide del Festival arrivando a una sola vittoria dalla Classe Super. Ci viene spiegato che questo speciale evento nasce per permettere a tutti gli Allenatori che vi partecipano di macinare punti su punti in modo da poter scalare rapidamente la classifica.

Durante una pausa, Ash incontra Ornella, Capopalestra di Yantaropoli e sua vecchia amica dai tempi del suo viaggio a Kalos. Anche lei è a una vittoria dall’entrare nella Classe Super, tutto merito del suo potente Lucario. Mentre i due vecchi amici si danno appuntamento sul campo di battaglia, il Riolu di Ash si mostra molto interessato a Lucario, vedendolo come un esempio da seguire per diventare più forte.

25° episodio

Ash lascia in panchina Riolu, in modo che possa apprendere il più possibile dalla lotta con Lucario, e si prepara a fronteggiare Ornella schierando Gengar e Dragonite. La battaglia si infiamma subito, un due contro due che vede iniziare Mienshao e Gengar. Non c’è storia, Gengar non riesce nemmeno a mandare a segno un attacco. Al contrario Mienshao, dopo aver inferto qualche colpo, usa Retromarcia, scambiandosi con Lucario che in un batter d’occhio manda KO il Pokémon Ombra.

La lotta prosegue con Dragonite che subentra allo sconfitto Gengar e sistema Mienshao in scioltezza. Arrivati a questo punto ecco uno degli scontri più belli della serie: Dragonite VS Mega Lucario. Con il potere della Megapietra Lucario si trasforma in Mega Lucario e si lancia contro Dragonite. Dopo un combattimento mozzafiato e senza esclusione di colpi, a uscirne vincitore è però Dragonite grazie alla potenza del suo Dragartigli.

25° episodio

L’episodio si conclude con Ash che sale in classifica diventando 921°. Dandel non è più tanto lontano e con un Dragonite così il nostro eroe è sulla strada giusta per diventare, finalmente, Maestro Pokémon.

Se vi foste persi lo scorso episodio potete trovare il riassunto sul nostro sito, buona lettura!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti