1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Esplorazioni Pokémon: riassunto del 24° episodio

Ecco il riassunto del 24° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: Prendetevi una pausa Team Rocket!

di 
   · 2 min lettura Anime
Metti mi piace!
4

Ieri 14 giugno è andato in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, il 24° episodio della nuova serie animata Pokémon Esplorazioni Pokémon dal titolo: “Prendetevi una pausa Team Rocket!”.

Questo 24° episodio inizia con il nostro amato Team Rocket che riceve uno strano ordine dalla segretaria di Giovanni, Matori. Il trio dopo gli innumerevoli sforzi al servizio del “Team più malvagio della storia” è invitato a prendersi una pausa dal crimine e, nonostante la sorpresa di Meowth e compagni, non possono fare altro che obbedire.

Nel frattempo, Ash e Goh vengono mandati nella Regione di Sinnoh per investigare sulle apparizioni di un misterioso Pokémon nel lago presso l’Area Svago. Caso vuole che l’Area Svago sia il posto scelto dal Team Rocket per passare in incognito le ferie.

24° episodio

Anche Matori si trova lì, ma per motivi ben diversi. Essendo l’Area Svago un luogo pieno di turisti e di conseguenza di Pokémon rari provenienti da ogni dove, l’obbiettivo di Matori è quello di catturare tutti questi Pokémon per ingraziarsi il capo e rinfoltire le fila del Team Rocket.

Nel frattempo Ash e Goh sono giunti al lago con l’intenzione di pescare il misterioso Pokémon, dopo una ventina di Goldeen e Magikarp, finalmente, grazie anche all’aiuto del Team Rocket, riescono a far abboccare il misterioso Pokémon che si rivela essere un gigantesco Magikarp.

24° episodio

Goh riesce ad acchiappare il bestione, ma i nostri eroi non hanno il tempo di festeggiare; dall’Area Svago si alzano minacciose nuvole di fumo: Matori ha avviato il suo piano. Ash e Goh si precipitano sul posto, ma dopo un’accanita lotta escono sconfitti e Matori, oltre ai Pokémon dei turisti, cattura anche Pikachu.

Jessie, James e Meowth non ci stanno. Non permetteranno a Matori di catturare Pikachu al loro posto e con questa scusa decidono di aiutare Ash e Goh in modo da poter anche screditare Matori.

Grazie a un segnalatore di posizione messo da James su un Pokémon, il Team Rocket e i nostri protagonisti trovano Pikachu e i Pokémon rapiti e, dopo un’altra accesa battaglia contro Matori, riescono a liberarli e a mettere in fuga i cattivi.

L’episodio si conclude con i ragazzi che tornano al Laboratorio per mostrare il colossale Magikarp al Professore e con il Team Rocket, in videochiamata con una stremata Matori, che si dice pronto a tornare al lavoro!

Questo 24° episodio ci ricorda ancora una volta come sia impossibile non amare James, Jessie e Meowth: buoni per natura, “cattivi” per scelta. Se vi foste persi lo scorso episodio potete trovare il riassunto sul nostro sito, buona lettura!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti