...

Pokémon GO

Pokémon GO

Pokémon GO è un gioco mobile per dispositivi Android e iOS disponibile ufficialmente a partire dal 6 luglio 2016. Il rilascio è stato graduale nei paesi di tutto il mondo con data di uscita italiana il 15 luglio 2016.

Il gioco gratuito, frutto della collaborazione tra The Pokémon Company, Nintendo e Niantic, sfrutta la realtà aumentata e il GPS per catturare i Pokémon. In base al luogo in cui ci si trova sarà possibile catturare Pokémon diversi. Tutto ciò è influenzato dall’habitat e dal meteo presente in un certo luogo nel momento in cui si gioca.

Sulla mappa è possibile trovare dei punti di interesse chiamati Pokéstop che rilasciano ogni cinque minuti degli strumenti o delle Uova al giocatore. Esistono inoltre delle Palestre che oltre a fungere da Pokéstop a loro volta, permettono ai giocatori della stessa squadra (Team Saggezza, Team Coraggio o Team Istinto) di posizionarvi Pokémon fino a un massimo di sei.

Presso le Palestre è possibile giocare insieme ad altri Allenatori per sfidare i Raid. Un Raid prevede la lotta di uno o più giocatori contro un Pokémon molto forte chiamato Raid Boss. I Raid Boss più forti sono quelli che prevedono la presenza di Pokémon leggendari che vengono cambiati solitamente una volta al mese. Una volta sconfitto il Pokémon sarà possibile provare a catturarlo.

È possibile inoltre ottenere dei Pokémon o strumenti tramite delle ricerche sul campo che danno accesso settimanalmente a delle scoperte straordinarie che danno accesso a Pokémon rari o leggendari. Esiste anche un altro tipo di missioni chiamato ricerche speciali che permette di ottenere dei Pokémon misteriosi come Mew e Celebi dopo aver effettuato una serie di ricerche sul campo dedicate.

È possibile scambiare Pokémon e fare amicizia con altri Allenatori mandandovi pacchi regalo contenenti Uova e strumenti oppure sfidare i propri amici o conoscenti in sfide Allenatore.

Il gioco è in continuo aggiornamento con nuove funzioni e nuovi eventi ogni settimana. È possibile seguire le novità tramite le nostre notizie sul sito.