Anime

Riassunto del settimo episodio della nuova serie animata Pokémon!

Ieri 29 dicembre è andato in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, il settimo episodio della nuova serie animata Pokémon Pocket Monsters, dal titolo “La Regione di Hoenn, un luogo di scontri feroci! La sfida del Parco Lotta!”.

Questo settimo episodio si apre con una particolare lezione di Kung Fu tenuta da Mr. Mime, alla quale stanno partecipando Go, Scorbunny, il Prof. Sakuragi e alcuni dei Pokémon catturati da Go nello scorso episodio. La lezione viene interrotta con l’arrivo di Ash che lanciando lo zaino a Go gli dice di prepararsi per la loro nuova avventura nella Regione di Hoenn.

settimo episodio

Nella Regione di Hoenn i due ragazzi affronteranno la sfida del Parco Lotta, in questo caso “La Coppa del flauto di vetro”, Ash spiega a Go il funzionamento del torneo, ossia una sfida in singolo dove ogni allenatore può partecipare con due Pokémon.

Scopriamo che Ash parteciperà con Pikachu e Mr. Mime, che sembra molto più temibile di quanto uno possa immaginare; mentre Go scenderà in campo con Scorbunny e Scyther.

I ragazzi si separano e mentre Go cattura un Taillow, Ash fa la conoscenza di uno degli sfidanti del torneo: Hoji da Cuordilava e il suo Hariyama. Hoji si presenta come il classico personaggio di un Anime con questo taglio di capelli: spavaldo e sbadato, risate assicurate.

settimo episodio

Il torneo inizia e la prima coppia di sfidanti è composta da Go e Hoji, per Go è in assoluto la prima lotta Pokèmon della sua vita, e purtroppo termina con una sonora sconfitta. La scarsa esperienza nelle lotte fanno si che venga sconfitto senza neanche mandare a segno un attacco.

settimo episodio

Il torneo prosegue fino alla finale dove si sfidano Ash e Hoji. Durante la lotta grazie all’ottima prestazione, prima di Mr. Mime e successivamente di Pikachu, Ash riesce a vincere sconfiggendo l’Hariyama e il Mightyena di Hoji. Anche se in realtà le vittorie sono due, la prima quella del torneo, mentre la seconda è quella di essere riuscito a trasmettere a Go il significato di una lotta Pokémon.

L’episodio si conclude con Hoji che si congratula con Ash per la vittoria, infine Ash e Go fanno ritorno al Laboratorio del Prof. Sakuragi.

Una menzione d’onore va alla faccia fatta da Mr. Mime nei primi minuti dell’episodio. Terrificante.

Mr. Mime

Cosa ne pensate di questo settimo episodio? Vi sta piacendo la serie? Se vi foste persi lo scorso episodio potete trovare il riassunto sul nostro sito, Buona lettura!

Offerte Amazon

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Alessandro Ostorero

Offerte Amazon

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Commenti

...
Zem1992 01/01/2020 04:46:54

go essendo un principiante non poteva battere un allenatore + preparato di lui

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)