1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Riassunto del quattordicesimo episodio della nuova serie animata Pokémon

Riassunto del quattordicesimo episodio della nuova serie animata Pokémon dal titolo: Prima avventura nella Regione di Unima! Battaglia Raid nelle Rovine!

di 
   · 2 min lettura Anime
Metti mi piace!
4

Ieri 23 febbraio è andato in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, il quattordicesimo episodio della nuova serie animata Pokémon Pocket Monsters, dal titolo “La prima avventura nella Regione di Unima! Battaglia Raid nelle Rovine!”.

Questo quattordicesimo episodio si apre con Ash e Go nella Regione di Unima. I due Allenatori intendono esplorare delle antiche rovine, conosciute come Rovine del Gigante, nel Deserto della Quiete. Giunti in prossimità del deserto un’ Allenatrice consiglia ai ragazzi di farsi trainare dai loro Pokémon di tipo volante fino alle Rovine; in modo da evitare di camminare sulla sabbia bollente.

quattordicesimo episodio

Grazie a Dragonite e Beedrill i ragazzi raggiungono le Rovine dove fanno la conoscenza del capo della squadra esplorativa. L’uomo racconta ai ragazzi che le Rovine sono i resti di un’antica città e che i suoi abitanti avevano creato il Gigante per proteggerla.

Dopo aver sentito la storia delle Rovine i ragazzi sono ancora più gasati e iniziano la loro esplorazione. Ma come da copione, ogni dungeon sotterraneo è pieno di trappole, e ovviamente i ragazzi ne attivano la metà. Ash rischia di precipitare dopo averne attivata una e viene salvato da Keira, l’Allenatrice incontrata in precedenza, e il suo Meditite.

Quattordicesimo episodio

Ash e Go, accompagnati da Keira proseguono l’esplorazione e si imbattono in un altro esploratore che è stato intrappolato da due Cofagrigus. I ragazzi li sconfiggono e scopriamo che il ragazzo intrappolato si chiama Colovari e il suo compagno di avventure è uno Psyduck cromatico.

Il gruppetto raggiunge una grande sala circolare, Keira deduce che premendo allo stesso tempo le mattonelle blu sparse per la sala si attiverà un meccanismo che porterà alla luce il segreto delle Rovine. Sfortunatamente i ragazzi risolvendo l’enigma risvegliano un Golurk molto arrabbiato, solo grazie all’impegno di tutti, in una vera e propria Battaglia Raid, riescono a sconfiggerlo e infine Go lo cattura. Avendo sconfitto il protettore delle Rovine, una parete della sala si sgretola rivelando una stanza completamente dorata, che custodisca il tesoro delle Rovine?

quattordicesimo episodio

L’avventura ad Unima finisce con i ragazzi che fanno ritorno al Laboratorio del Prof. Sakuragi e vediamo che Golurk ha già fatto amicizia con gli altri Pokémon di Go.

Vi è piaciuto questo episodio? Se vi foste persi quello scorso potete trovare il riassunto sul nostro sito, buona lettura!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti