1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Gengar e Mimikyu-GX ALLEATI: la carta dedicata ai due spettri è finalmente arrivata

Gengar e Mimikyu-GX ALLEATI è stata finalmente annunciata, confermando i rumours apparsi in rete diverse settimane fa e sarà nell’espasnione Tag Bolt

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
0

Gengar e Mimikyu-GX ALLEATI è stata finalmente annunciata, confermando i rumour apparsi in rete diverse settimane fa. La carta farà parte della nona espansione giapponese del blocco Sole e Luna Tag Volt che sarà rilasciata il prossimo 7 dicembre.

Anche questa carta farà parte dell’espansione italiana  Sole e Luna 09 Gioco di Squadra, il cui rilascio è previsto per il prossimo 1° febbraio. Ricordiamo che questa espansione sarà la prima a presentare nel Gioco di Carte Collezionabili Pokémon le carte Pokémon GX ALLEATI: in questo caso la squadra protagonista sarà composta dal Pokémon Ombra e dal Pokémon Fantasmanto, che si uniranno per tormentare i sogni dei nostri avversari.

Passando alle caratteristiche della carta, Gengar e Mimikyu-GX ALLEATI è un Pokémon Base di tipo Psico con 240 Punti Salute, una debolezza al tipo Oscurità, una resistenza al tipo Combattimento e un costo di ritirata pari a 2. Il suo primo attacco Poltergeist richiede solo due carta Energia Psico e infligge 50 danni per il numero di carta Allenatore presenti nella mano avversaria. Il suo attacco peculiare Horror House GX nega al giocatore avversario la possibilità di giocare qualsiasi carta dalla propria mano nel turno successivo. Inoltre, seguendo la meccanica del “+” nel costo dell’attacco, se questo Pokémon ha assegnata una carta Energia Psico in più, rispetto al costo dell’attacco, entrambi i giocatori pescheranno fino a avere 7 carte nelle proprie mani.

Dalle prime informazioni circa Sole e Luna 09 Gioco di Squadra, sappiamo che all’interno dell’espansione saranno presenti ben 6 carte GX ALLEATI, quindi contando quest’ultima appena annunciata, Venusaur e Celebi-GX ALLEATIPikachu e Zekrom-GX ALLEATIEevee e Snorlax-GX ALLEATI e non sapendo se Magikarp e Wailord-GX ALLEATI sarà disponibile solo come carta promozionale mancano all’appello una, forse due, GX ALLEATI. La curiosità è tanta e giustificata anche dal fatto che le illustrazioni di queste nuove carte sono state affidate alla mano esperta del Maestro Mitsuhiro Arita.

E voi? Quale duo del mondo Pokémon vorreste vedere in azione?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

GX ALLEATI Sole e Luna - Gioco di Squadra

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti