Carte

Sole e Luna - Gioco di Squadra: ecco le prime informazioni sulla nuova espansione

Sole e Luna – Gioco di Squadra sarà il nome della nona espansione italiana del blocco Sole e Luna del Gioco di Carte Collezionabili. Questa verrà rilasciata il prossimo 1° febbraio e sarà la prima espansione occidentale a introdurre la nuova meccanica dei GX ALLEATI.

L’espansione Gioco di Squadra, Team Up nella sua versione anglofona, sarà incentrata sulle nuove carte GX ALLEATI: una coppia di potenti Pokémon schierati in unica carta con statistiche strabilianti. Queste carte potrebbero trasformarsi, tuttavia, in una lama a doppio taglio: se il nostro avversario metterà KO uno dei nostri GX ALLEATI avrà diritto a ben 3 carte premio.

Come si evince dalla prima illustrazione, apparsa in rete, del Set Allenatore Fuoriclasse i Pokémon simboli di questa espansione saranno Pikachu e Zekrom, uniti nella carta di Pikachu e Zekrom-GX ALLEATI, annunciata in occasione dei Mondiali di Nashville dello scorso agosto.

Anche il mini-album di Sole e Luna Gioco di Squadra è dedicato alla prima GX ALLEATI annunciata. Ancora nessun prodotto vede protagonista Eevee e Snorlax-GX ALLEATI, la seconda carta che sfrutta la nuova meccanica, apparsa nelle passate settimane su un camion pubblicitario in Giappone.

I Pokémon gx alleati sono qui, nuove carte  che uniscono due formidabili Pokémon potenziati!

L’espansione SOLE E LUNA – GIOCO DI SQUADRA offre tanti fantastici compagni per la battaglia, tra cui Pikachu & Zekrom-GX ALLEATI, Lycanroc-GX, Hoopa-GX, Cobalion-GX e molti altri!

Caratteristiche dell’espansione:

  • oltre 180 carte
  • 6 carte GX ALLEATI mai viste prima
  • 6 nuovi Pokémon GX
  • 4 carte Stella Prisma
  • oltre 25 carte Allenatore

Inoltre dalla breve descrizione, che accompagna la presentazione di questi primi prodotti, possiamo concludere già da ora che in questa espansione saranno presenti Incineroar-GX, Hoopa-GX, la carta Aiuto del Kahuna Augusto e altre carte dell’espansione Dark Order, rilasciata in Giappone nelle scorse settimane.

Ovviamente l’espansione occidentale sarà ampiamente influenzata dalla controparte nipponica “Tag Volt”, in uscita il 7 dicembre in Giappone. Al suo interno vedremo sicuramente le già citate Pikachu e Zekrom-GX ALLEATI, Eevee e Snorlax-GX ALLEATI e altre quattro carte ancora avvolte nel mistero.

Un’immagine del tappetino da gioco dei Campionati Latinoamericani Pokémon, trapelata nelle scorse ore, potrebbe aiutarci a svelare di più su queste carte. I Pokémon protagonisti di questo tappetino potrebbero dar vita a Gengar e Mimikyu-GX ALLEATI e alla carta di Wailord e Magikarp-GX ALLEATI?

Infine all’interno di Sole e Luna – Gioco di Squadra faranno la loro comparsa alcune delle carte dell’espansione GX Ultra Shiny, rilasciata il 2 novembre in Giappone. Purtroppo, almeno per il momento, noi occidentali dovremo accontentarci delle carte non cromatiche dell’espansione, come la nuova versione in Forma Crepuscolo di Lycanroc-GX. Per le fantastiche carte GX cromatiche dovremo aspettare ancora un po’ di mesi.

Offerte Instant Gaming

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Giuseppe Flavio Canonaco

Offerte Instant Gaming

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Commenti

...
FireLizard 03/11/2018 07:43:11

Aspettando febbraio...

...
Angry Birds99 03/11/2018 12:46:24

Wailord+Magikarp GX sarà una carta con 300PV.

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)