1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Annunciati i Pokémon-GX ALLEATI per il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon

Durante i Campionati Mondiali Pokémon 2018 sono stati ufficialmente annunciati i Pokémon-GX ALLEATI, nuova e potente meccanica che proverà a stravolgere Gioco di Carte Collezionabili Pokémon dall’inizio del 2019!

di 
   · 1 min lettura Carte
Metti mi piace!
1

Durante i Campionati Mondiali Pokémon 2018 di Nashville sono stati ufficialmente annunciati i Pokémon-GX ALLEATI, nuova e potente meccanica che proverà a stravolgere Gioco di Carte Collezionabili Pokémon dall’inizio del 2019!

Queste nuove carte, in uscita all’inizio dell’anno prossimo, raffigureranno due Pokémon dello stesso tipo che uniscono le forze per scatenare una potenza senza precedenti. Le carte GX-ALLEATI si contraddistinguono per l’elevato numero di Punti Salute e i potenti attacchi, presentando le stesse meccaniche delle carte GX. Tuttavia, quando una carta Pokémon-GX ALLEATI viene messa K.O., l’avversario prende ben tre Carte Premio, anziché le due previste per le normali GX.

È stata inoltre mostrata la carta Pikachu e Zekrom-GX ALLEATI, che si preannuncia particolarmente temibile grazie ai 240 Punti Salute e ai suoi due attacchi. Il primo è Carica Totale, che richiede tre Energie Lampo ed è capace di infliggere 150 danni al Pokémon avversario, permettendo inoltre al giocatore di cercare nel proprio mazzo fino a tre carte Energia Lampo e assegnarle a uno dei propri Pokémon.

Il secondo attacco è invece Bolide Alleato GX, che richiede tre Energie Lampo e infligge ben 200 danni al Pokémon avversario. Inoltre, se il Pokémon ha almeno 3 Energie Lampo extra assegnate, in aggiunta a quelle del costo di questo attacco, infligge 170 danni a uno dei Pokémon nella panchina dell’avversario.

Cosa ne pensate della nuova meccanica appena annunciata? Riuscirà a rivoluzionare il mondo del GCC Pokémon?

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti