1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Scopri le rare segrete di GX Ultra Shiny: l’espansione con più Pokémon cromatici di sempre

GX Ultra Shiny attesa al livello mondiale dagli appassionati del GCC è prossima al rilascio, ecco dunque le rare segrete di questa fantastica espansione.

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
1

GX Ultra Shiny, attesa al livello mondiale da tutti gli appassionati del Gioco di Carte Collezionabili, è ormai prossima al rilascio, ma possiamo già da ora dare uno sguardo alle rare segrete di questa fantastica espansione.

Il prossimo 2 novembre in Giappone questa espansione dedicata interamente ai Pokémon cromatici vedrà al luce. Di GX Ultra Shiny, annunciata la scorsa estate, sapevamo già l’eccezionale tasso di uscita di Pokémon GX dalle buste d’espansione e nei giorni scorsi un poster pubblicitario aveva svelato alcuni Pokémon e carte Allenatore presenti in versione cromatica o in pose alternative.

Iniziamo con il trio di leggendari che ha fatto da cornice ai giochi di settima generazione. Solgaleo, Lunala e anche Ultra Necrozma faranno la loro apparizione in GX Ultra Shiny in una versione interamente dorata. Solgaleo-GX sarà una ristampa della sua versione promozionale uscita poche settimane fa, Lunala-GX sarà preso dall’espansione base Sole e Luna, mentre per Ultra Necrozma-GX i più fortunati hanno già avuto modo di vedere questa carta in questa versione nell’espansione Trionfo dei Draghi.

Anche i guardiani delle isole di Alola avranno delle carte rare segrete dedicate in questa versione monocromatica che sicuramente farà gola ai collezionisti. Tapu Koko-GXTapu Lele-GX e Tapu Bulu-GX saranno riprese dall’espansione Sole e Luna Guardiani Nascenti, mentre Tapu Fini-GX riprenderà il testo della sua versione in Sole e Luna Ombre Infuocate.

Per quanto riguarda le carte Allenatore Aiuto, sempre dedicate ai personaggi più amati dei giochi della serie principale, all’interno di GX Ultra Shiny vedremo le ristampe di Camilla da Sole e Luna Ultraprisma, di Guzman da Sole e Luna Ombre Infuocate, di Montanaro e Pescatore da Sole e Luna Tempesta Astrale oltre a una carta dedicata agli Impiegati della Fondazione Aether già apparsa come carta promozionale in Giappone.

Le Dame della Lotta, proprietarie della Villa Lotta nei giochi Pokémon X, Pokémon Y, Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha, sono pronte a supportare i giocatori in GX Ultra Shiny. Notturna sarà attivabile se e solo se il Pokémon Attivo avversario sarà un Base, in questo caso sarà possibile prendere una carta Energia assegnata a quel Pokémon e metterla in cima al mazzo del nostro avversario. Vespera sarà attivabile se e solo se il Pokémon Attivo avversario sarà un Fase 1, in questo caso sarà possibile pescare 4 carte. Meridia sarà attivabile se e solo se il Pokémon Attivo avversario sarà un Fase 2, in questo caso sarà possibile cercare 2 carte nel proprio mazzo e metterle in mano. Infine Aurora sarà attivabile scartando le carte di Notturna, Vespera e Meridia dalla propria mano per guardare le prime 12 carte del proprio mazzo e assegnare quante carte Energia tra queste ai nostri Pokémon, rimischiando il resto di nuovo nel mazzo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

GX Ultra Shiny

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti