1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Svelata parzialmente la carta di Eevee e Snorlax-GX ALLEATI

La carta di Eevee e Snorlax-GX ALLEATI fa la sua comparsa nel mondo del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon su un camion pubblicitario.

di 
   · 1 min lettura Carte
Metti mi piace!
0

La carta di Eevee e Snorlax-GX ALLEATI fa la sua comparsa nel mondo del GCC come seconda rappresentativa di questa nuovissima meccanica di gioco su un camion a tema Pokémon.

Come annunciato lo scorso agosto durante i Campionati Mondiali Pokémon di Nashville la nuova meccanica di gioco introdurrà i Pokémon GX ALLEATI: una squadra formata da due Pokémon dalle statistiche strabilianti.

La prima carta a essere svelata è stata quella dedicata a Pikachu e Zekrom-GX ALLEATI e di conseguenza era lecito aspettarsi l’altra mascotte del mondo Pokémon fare da protagonista per la seconda, insieme a un altro iconico Pokémon di prima generazione.

Eevee e Snorlax-GX ALLEATI ha fatto la sua comparsa su uno dei camion a tema Pokémon finalizzati a pubblicizzare proprio il Gioco di Carte Collezionabili in Giappone. La stampa ha permesso una prima analisi della carta nonostante alcuni dettagli siano stati tagliati.

Questa nuova carta GX ALLEATI avrà ben 270 Punti Salute, una possibile debolezza al tipo Combattimento, nessuna resistenza e un costo di ritirata pari a 4. Il suo primo attacco Cheer On permette di assegnare una carta Energia dalla mano a uno dei Pokémon in gioco. Il suo secondo attacco Damp Press invece infligge 120 danni più la possibilità di incrementare il danno di altri 120, per un totale di 240, sotto determinate condizioni non leggibili da questa prima immagine. Il suo attacco GX purtroppo risulta al momento indecifrabile e le uniche informazioni sono un danno base di 210 e un riferimento a “10 carte nella propria mano”.

Probabilmente i giocatori giapponesi vedranno questa carta nella prossima espansione nipponica Tag Volt in uscita il prossimo 7 dicembre. Noi occidentali invece dovremmo  aspettare fino a febbraio quando sarà rilasciata la nona espansione del blocco Sole e Luna: Team Up.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti