1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Iniziative

Millennium Community Award 2020: vota il miglior gioco per Nintendo Switch

Nella prima edizione del Millennium Community Award potete votare il miglior gioco uscito su Nintendo Switch secondo voi nel 2020.

di 
   · 4 min lettura Iniziative
Metti mi piace!
24

È stato un anno molto particolare per Pokémon Millennium e la sua community, tra alti e bassi, progetti in cantiere e nuove prospettive. Uno dei grandi passi in avanti fatti in questo 2020 che ci ha permesso di crescere come progetto è il comparto delle recensioni.

Grazie alle centinaia di migliaia di persone che ogni mese ci leggono, abbiamo avuto modo di interfacciarci con editori, sviluppatori e distributori di tutto il mondo per portare a voi, alla nostra cara community, consigli e contenuti riguardo i videogiochi più appetibili su Nintendo Switch.

Ora, in conclusione di questo 2020, è giunto il momento di tirare le somme, ed è per questo motivo che abbiamo deciso di istituire un piccolo premio da dedicare al miglior gioco per Nintendo Switch, assegnato dall’utenza di Pokémon Millennium. Nasce in questa maniera il Millennium Community Award, un riconoscimento simbolico che speriamo di rinnovare e ampliare nella sua formula di anno in anno, e che in questa prima edizione sarà assegnato dalla nostra community.

Per il Millennium Community Award 2020 sono stati selezionati 15 videogiochi usciti su Nintendo Switch nel corso di quest’anno, scelti tra i titoli recensiti da Pokémon Millennium. Alla community adesso è affidato il compito di decidere quale tra questi sia il gioco migliore dell’anno.

Per partecipare alle votazioni del Millennium Community Award è sufficiente accedere a questo form, cliccando sul link o sul bottone sottostante, attraverso il proprio account di Google, necessario per limitare la scelta delle preferenze una sola volta a persona garantendo in ogni caso l’anonimato e l’impossibilità di accedere a vostri dati sensibili.

Ogni utente può votare fino a un massimo di 3 videogiochi. Al termine del brevissimo questionario, per chi voglia, è possibile riscattare un codice per la bambola dei Joy-Con D’Oro da sfoggiare nel forum della community di Pokémon Millennium.

Di seguito riportiamo la lista completa in ordine alfabetico dei videogiochi nominati al Millennium Community Award.

A Short Hike – Una gita in montagna immersi nella natura incontaminata, dotati solo delle nostre ali.
8.5/10

Animal Crossing: New Horizons – Lasciatevi trasportare dal suono delle onde e dal canto dei grilli, prendendovi un momento per apprezzare la quiete e l’armonia del vostro piccolo paradiso.
9/10

Collapsed – Adrenalina e difficoltà sono i suoi punti di forza, uniti ad un art style accattivante che rende piacevole l’immersione nel mondo di gioco.
8.5/10

Here Be Dragons – Tradizionalmente, l’immagine del pirata è sinonimo di carisma e avventura; e così, armati di cannoni, rum e un pizzico di fortuna, si parte all’avventura!
8.5/10

Immortals Fenyx Rising – Dopo aver combattuto Dei e mostri, la nostra impavida guerriera si è trasformata in una paladina da fare invidia ad Achille e noi, da spettatori giocatori silenti, attendiamo il bis, mentre il sipario si chiude.
8.5/10

Indivisible – Un’avventura coinvolgente, un lungo viaggio, sono i motori che rendono un’amicizia indivisibile e insieme accrescono ogni singola persona.
9/10

Jenny LeClue – Detectivu – Una storia all’interno di un’altra storia, che riesce a racchiudere momenti di ironia, paura, suspense ed empatia.
8.5/10

Mario Kart Live: Home Circuit – La pista è la tela, l’auto il pennello; se il futuro è la realtà aumentata, Nintendo è un passo avanti a tutti.
8.5/10

Monster Sanctuary – Allevamento di mostri tipico dei giochi di ruolo e stile metroidvania: un cocktail davvero intrigante e a tratti piacevolmente complesso.
9/10

Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4 Road to Boruto – Riesce a rendere ogni azione piacevole, non stancando il giocatore e incitandolo a imparare tutto quello che c’è da sapere per diventare sempre più forte.
9/10

Paper Mario: The Origami King – Il perfetto gioco per l’estate, non troppo proibitivo, con una trama basilare, e che al contempo presenta un coloratissimo aspetto grafico, una scrittura eccellente e un gameplay vario e stimolante.
8.5/10

Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX – Una storia che non aggiunge quasi nulla di nuovo a quella che già conosciamo, ma riesce a emozionare come se fosse la prima volta.
8.5/10

Spiritfarer – Un viaggio verso la morte che è un inno alla vita; un capolavoro che non solo diverte con un gameplay vario e intraprendente, ma arriva anche dritto al cuore.
9/10

Vampire: The Masquerade – Coteries of New York – Riesce a tenere il giocatore sulle spine in ogni momento di intensità e lo fa tremare al pensiero di aver potuto sbagliare una scelta.
8.5/10

Xenoblade Chronicles Definitive Edition – Uno straordinario ritorno alle origini; questa nuova versione definitiva riesce perfettamente a soddisfare la curiosità e le aspettative dei neofiti e dei fan di lunga data.
9.5/10


Le votazioni si concluderanno il giorno 27 dicembre alle ore 17:00 e i risultati verranno pubblicati sotto forma di classifica il prossimo 30 dicembre. Che vinca il migliore!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Millennium Community Award Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti