1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Recensioni

Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4 – Road to Boruto, Recensione: verso la nuova generazione di ninja

Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4 – Road to Boruto arriva finalmente anche su Nintendo Switch, portando con se la sua tipica azione!

di 
   · 4 min lettura Recensioni
Metti mi piace!
6

Finalmente Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4 – Road to Boruto è arrivato anche su Nintendo Switch e non ha niente da invidiare alle versioni che sono sbarcate precedentemente sulle altre console. Un gioco unico sviluppato da CyberConnect2 e pubblicato da Bandai Namco, ora anche in formato ibrido da portare ovunque con noi!

La Quarta Guerra Ninja e l’inizio di Boruto

Il gioco riprende le ultime parti dell’omonimo capolavoro manga ideato da Masashi Kishimoto: la Quarta Guerra Ninja è nel pieno dell’azione, Madara e Obito stanno mettendo in seria difficoltà l’enorme Alleanza degli Shinobi, composta da tutti i villaggi, dopo aver resuscitato il Dieci Code, l’arma per sterminare chiunque si opponga a loro. La fine della Guerra segna anche la fine di un’era e la nascita della nuova generazione di shinobi con l’inizio dell’avventura di Boruto, figlio dell’ormai Hokage Naruto, che è riuscito a realizzare il suo sogno di quando era bambino. In tutto ciò, è possibile rivivere battaglie epiche, come Maito Gai contro Madara, Obito contro Kakashi, Naruto contro Sasuke e molte altre ancora.

Naruto Shippuden

Gameplay veloce e inconfondibile

Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4 e tutti gli altri titoli della saga sono conosciuti per il loro stile di combattimento veloce, dinamico e pieno di adrenalina. Giocare a questo picchiaduro è davvero un piacere, soprattutto quando si padroneggiano tutte le combo dei personaggi, ognuno in grado di combattere in modo così diverso da richiedere una grande adattabilità da parte del giocatore: per superare qualsiasi difficoltà, sta al giocatore decidere se concentrarsi su un ninja solo oppure giocare con gli oltre 100 personaggi giocabili nel roster.

Naruto Shippuden

Il divertimento non si ferma alla modalità Storia, in cui si possono vivere tutte le scene delle ultime saghe dell’anime e del manga, ma continua con molte altre modalità di gioco che ampliano a dismisura la longevità del titolo:

  • Avventura, modalità che prende vita dopo la fine della storia e racconta di vari scontri del passato e della vita nei villaggi dopo la fine della Guerra;
  • La Leggenda di Boruto, in cui si può rivivere il primo film dedicato al figlio di Naruto;
  • Modalità Libera, per allenarsi contro la CPU (molto intelligente, in grado anche di predire le mosse) o contro un altro giocatore in locale, combattendo all’ultimo sangue in scontri spettacolari;
  • Online, dove si possono trovare eventi in corso alla quale partecipare oppure delle stanze libere dove confrontarsi con altri giocatori da tutte le parti del mondo, senza particolari difficoltà mostrate dai server.

Il gioco è stato provato su Nintendo Switch Lite e, nonostante non sia la versione più potente di Nintendo Switch, non ha per niente compromesso la sua qualità, che non ha nulla da invidiare alle altre console; forse, l’unica cosa che può risultare scomoda sui Joy-Con è proprio la posizione dei joystick, che ogni tanto potrebbe intralciare il “cammino” delle dita ed è quindi consigliabile l’utilizzo di un Pro Controller. Nonostante questo, il gioco non perde la sua aura dinamica, restando molto divertente da giocare per ore e ore, dal momento che le varie opzioni di gioco lo rendono infinito.

Naruto Shippuden

Comparto grafico e musicale da invidiare

In Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4 – Road to Boruto, ogni aspetto è curato nel dettaglio, e proprio la grafica è la perfetta incarnazione di questa attenzione maniacale avuta nello sviluppo, in quanto riproduce benissimo lo stile usato nel manga di Masashi Kishimoto; questa rende alla perfezione ogni movimento del personaggio usato, ogni sua tecnica con gli effetti grafici già noti nell’anime, ma forse resi anche meglio nel gioco. Ciò nonostante, è da segnalare un lieve problema grafico avuto con il modello di Obito (Forza portante del Dieci Code) che durante la storia, in due occasioni, è diventato invisibile o colorato di viola sulla schiena. La musica di accompagnamento è molto piacevole, mai fuori luogo e diversa per ogni stage in cui si sta giocando o situazione, che sia una partita in Modalità Libera o nella Storia, e si abbina bene con l’azione su schermo, rendendo i combattimenti ancora più godibili ed entusiasmanti.

Naruto Shippuden

Conclusioni

Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4 non delude mai e riesce a rendere ogni azione piacevole, non stancando il giocatore e incitandolo a imparare tutto quello che c’è da sapere per diventare sempre più forte e combattere alla pari contro chiunque, che sia una CPU, un secondo giocatore o qualcuno dall’altra parte del mondo. Sul Nintendo eShop è possibile trovare Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4 – Road to Boruto a €49,99, un prezzo giusto per un titolo di questa qualità.

Voto: 9

Pro
Stile e qualità di gioco entusiasmanti.
Comparto grafico unico.
Gameplay dalle infinite possibilità
Contro
Alcuni glitch sul modello di Obito.
Nella modalità Avventura alcune zone hanno un leggero lag.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Bandai Namco CyberConnect 2

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti