1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch festeggia il suo primo anniversario!

Grazie ad un perfetto connubio tra tecnologia e design, Nintendo Switch è riuscita a far breccia nel cuore dei fan. Lanciata sul mercato venerdì 3 marzo 2017, oggi la console ibrida dell’azienda di Kyoto festeggia il suo primo compleanno!

di 
   · 3 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Grazie ad un perfetto connubio tra tecnologia e design, Nintendo Switch è riuscita a far breccia nel cuore dei fan. Lanciata sul mercato venerdì 3 marzo 2017, oggi la console ibrida dell’azienda di Kyoto festeggia il suo primo compleanno!

Dopo circa due anni in cui si sono susseguite indiscrezioni su indiscrezioni, la console si è subito rivelata capace di attrarre i giocatori, arrivando a vendere 14,86 milioni di unità in appena 10 mesi! Nintendo Switch così non solo ha superato le vendite totali di Wii U, ma ha avuto andamenti di vendita molto simili al primo anno di PlayStation 2 e Wii.

A contribuire al suo successo tuttavia non è stato solo l’innovativo lato hardware che caratterizza la console: quest’anno sono stati infatti rilasciati ben 521 titoli dedicati, di cui 465 in Europa. La maggior parte di questi giochi sono stati sviluppati di case di sviluppo indipendenti che hanno supportato tantissimo Switch, diventandone uno dei punti di forza.

Nonostante molti di questi titoli, soprattutto quelli più importanti, siano usciti in versione fisica nei negozi, Nintendo Switch, strizzando l’occhio a quello che viene riconosciuto da molti come il futuro del mondo videoludico, può vantare una grandissima varietà di giochi disponibili unicamente in versione digitale.

Nintendo ha festeggiato il compleanno della propria console con due post dedicati sui social: nel primo Satoru Shibata, presidente di Nintendo of Europe, fa gli auguri a Switch e nel secondo vediamo una bellissima illustrazione rilasciata per l’anniversario del titolo di lancio The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Nintendo Switch ha avuto tanti titoli best seller e pluripremiati come The Legend of Zelda: Breath of the WildMario Kart 8 o Super Mario Odyssey – questi ultimi acquistati addirittura da oltre il 50% dei possessori della console.

Tra i tanti altri giochi disponibili per la piattaforma impossibile non nominare anche Splatoon 2Xenoblade Chronicles 2Mario + Rabbids Kingdom BattleARMSPokkén Tournament DX, tutti titoli premiati dalla critica e da mesi in vetta alle classifiche! Ultima delle uscite di Nintendo, ma non meno importante, è Bayonetta con i suoi primi due titoli rimasterizzati per la nuova console.

Cosa ci aspetta in futuro?

Il futuro di Nintendo Switch è per tutti i gusti. Moltissime terze parti stanno trasportando i loro giochi sulla console e presto vedremo tante nuove esclusive da Nintendo e altri sviluppatori.

Il 16 marzo tornerà il coloratissimo mondo di Dream Land con Kirby Star Allies e il 27 aprile i primi kit di Nintendo Labo faranno tornare tutti bambini e aguzzare l’ingegno con il cartone e le tante funzionalità dei Joy-Con. Il 4 maggio arriverà Donkey Kong Country: Tropical Freeze e il 25 maggio approderà invece Dark Souls: Remastered.

Per il 2018 sono inoltre già stati annunciati Hyrule Warriors: Definitive Edition, Mario Tennis AcesFire EmblemYoshi, tanti altri titoli indie e di terze parti. A questi, quasi sicuramente, se ne aggiungeranno altri che potrebbero essere annunciati nei prossimi Nintendo Direct.

Ovviamente non possiamo dimenticare Pokémon per Nintendo Switch: non sappiamo ancora nulla a riguardo se non da alcune indiscrezioni che girano sulla rete e la data precisa è ancora un’incognita: 2018 o 2019?

Non ci resta che aspettare e vivere un altro anno in compagnia della console ibrida Nintendo!

Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

anniversario Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti