1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch ha ufficialmente superato le vendite totali di Wii U in meno di 10 mesi!

Nintendo ha ufficializzato i dati di vendita di Nintendo Switch al 31 dicembre 2017 e la console ha già superato le vendite totali di Wii U raggiungendo oltre 14 milioni di unità vendute!

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nintendo ha ufficializzato i dati di vendita di Nintendo Switch al 31 dicembre 2017 e la console ha già superato le vendite totali di Wii U in appena 10 mesi!

La console dal lancio, lo scorso 3 marzo, ha venduto 14,86 milioni di unità e 52,57 milioni di videogiochi (comprese le copie digitali). Nintendo Switch ha venduto già 1,3 milioni di unità in più rispetto a Wii U che in totale ha venduto 13,56 milioni di unità.

L’aumento di produzione e le feste natalizie hanno permesso alla console, negli ultimi tre mesi del 2017, di vendere 7,24 milioni di unità, quasi quanto quelle vendute nei primi sette mesi di vita della console. Nintendo ha così potuto rivedere le sue stime e prevede che entro fine marzo, Switch raggiungerà oltre 17 milioni di unità distribuite.

Durante l’incontro con gli azionisti, tenutosi il 1° febbraio, il presidente Kimishima ha mostrato altri dati interessanti sulle vendite.

In grigio le vendite riguardanti i bundle; in blu e rosso le vendite di titoli singoli.

I quattro giochi più venduti su Nintendo Switch (Super Mario Odyssey, Mario Kart 8 Deluxe, The Legend of Zelda: Breath of the Wild e Splatoon 2) sono stati acquistati da più del 30% dei possessori della console. Super Mario Odyssey ha trainato tantissimo le vendite della console dal lancio del gioco al periodo natalizio ed è stato acquistato da quasi il 60% dei giocatori.

Se escludiamo Wii Sports, venduto in bundle con le console europee e americane, e facendo un confronto, i giochi per Nintendo Switch sono stati acquistati da una percentuale maggiore di giocatori rispetto ai giochi per Wii.

Nintendo è intenzionata a mantenere alte le vendite dei giochi per Nintendo Switch continuando a offrire aggiornamenti e DLC per i titoli più venduti. Inoltre è in previsione l’introduzione di nuovi titoli di punta così da ampliare l’offerta per coloro che hanno già la console e invogliare sempre più giocatori a comprare Switch.

Nintendo ha inoltre mostrato le vendite settimanali di Nintendo Switch dal lancio confrontandole con Wii e Wii U. Nonostante queste ultime non siano uscite nello stesso periodo di Switch, è interessante vedere come durante il periodo natalizio, la console abbia raggiunto livelli di vendita simili a quelli di Wii in Europa ed è sempre stata al di sopra delle vendite di Wii U. L’andamento è stato simile anche in Giappone, mentre in America Nintendo Switch ha superato Wii tra la quarantunesima e la quarantasettesima settimana di vendita.

L’azienda ora dovrà cercare di mantenere l’ottimo andamento di vendite di Nintendo Switch introducendo nuovi titoli appetibili ai giocatori! Ce la farà Nintendo a superare la sfida?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch vendite Wii U

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti