1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

The Legend of Zelda: Breath of the Wild ha ottenuto il quarto punteggio più alto di sempre su Metacritic

Il noto sito web statunitense Metacritic ha recesito The Legend of Zelda: Breath of the Wild e gli ha attribuito uno splendido 98/100.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

The Legend of Zelda: Breath of the Wild è stato rilasciato solo due giorni fa, il 3 marzo, e sta già riscuotendo un enorme successo da parte del pubblico. Questo nuovo capitolo della saga è caratterizzato da svariate novità, a cominciare dall’introduzione di un mondo in cui il giocatore può muoversi liberamente, rimanendo però fedele alle origini di tale serie leggendaria.

Solo pochi giorni fa vi abbiamo informato dell’ottimo giudizio espresso dalla rivista britannica a tema videoludico Edge. Ora veniamo a conoscenza anche del parere espresso da Metacritic.

The legend of Zelda Wii U e NX

Metacritic, il noto sito web statunitense che si occupa di unire recensioni dedicate ad album musicali, film o videogiochi, ha valutato 98/100 The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Questa valutazione è molto importante poiché rientra tra i primi dieci titoli di gioco che hanno ottenuto il punteggio più alto di sempre su Metacritic. Più precisamente esso occupa la quarta posizione, come si può vedere nella lista seguente:

  1. The Legend of Zelda: Ocarina of Time (Nintendo 64)
  2. Tony Hawk’s Pro Skater 2 (PlayStation)
  3. Grand Theft Auto 4 (PlayStation 3)
  4. The Legend of Zelda: Breath of the Wild (Nintendo Switch)
  5. SoulCalibur (Dreamcast)
  6. Grand Theft Auto 4 (Xbox 360)
  7. Super Mario Galaxy (Wii)
  8. Super Mario Galaxy 2 (Wii)
  9. Grand Theft Auto 5 (Xbox One)
  10. Grand Theft Auto 5 (PlayStation 3)

 

Zelda_Presentation2017_scrn10

 

Questa ennesima avventura si prospetta davvero ricca di emozioni per un’esperienza di gioco unica e estremamente coinvolgente.

Per Metacritic si tratta di un gioco la cui trama vede l’amalgamarsi armonico di elementi quali amore, dramma e tanto sentimento per un’esperienza di gioco davvero memorabile in cui l’unica pecca potrebbe risulta essere solo la modalità giorno e notte che se spesso risulta mozzafiato altre volte può creare disturbo alla visuale e quindi alla possibilità di procedere nel proprio cammino.

Voi avete già acquistato The Legend of Zelda: Breath of the Wild? Pensate che il punteggio dato da Metacritic sia meritato?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Metacritic Nintendo Switch The Legend of Zelda

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti