1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Trapelate due beta di Pokémon Oro e Argento

Nella notte tra il 24 e il 25 aprile sono spuntate su internet due beta di Pokémon Oro e Argento che mostrano nuovi design primordiali.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
28

Dopo i leak delle versioni primordiali di Pokémon Blu e Giallo, e le indiscrezioni su Pokémon Rosa, nella notte tra il 24 e il 25 aprile sono trapelate anche le beta di Pokémon Oro e Argento. Se le fonti sono vere, i due giochi dovrebbero essere arrivati a noi dal 1997 e dal 1999!

Due anni fa, se ricordate, era stata già diffusa su internet la famosa demo del Nintendo Space World 1997 di Pokémon Oro che ha rivelato numerosi design scartati dai giochi finali. Le nuove versioni trapelate, invece, farebbero parte di tre distinte fonti: due build del Nintendo Space World 1999, praticamente qualche mese prima che i giochi ufficiali venissero rilasciati in Giappone, e una build coreana del 1997.

Le due versioni beta del 1999, pur essendo giunte a noi con sostanziali differenze rispetto ai giochi originali, erano già in uno stato avanzato di sviluppo e di testing: infatti, all’interno dei file sono presenti anche parziali localizzazioni. Sempre analizzando i file, sembrerebbe che gli sprite di Oro fossero più vicini al completamento ufficiale, ma in generale sono presenti in entrambe le versioni tanti placeholder e versioni abbozzate dei Pokémon ufficiali. In questo articolo potete trovare i Pokédex completi di entrambe le versioni Oro e Argento.

Riguardo la versione beta coreana del 1997, invece, abbiamo poche informazioni a riguardo: solo gli sprite frontali e retro. Tuttavia, sembrerebbero esserci dei Pokémon mai incontrati prima, dato che si tratta di una versione antecedente alla demo del Nintendo Space World 1997 comparsa in rete due anni fa! In basso potete notare uno strano mostro che non riusciamo a ricollegare a nessun Pokémon ufficiale, un primo prototipo di quel che sarà poi Celebi e… un’anteprima di quelli che in seguito saranno i 3 cani leggendari?

Ci sono parecchie indiscrezioni riguardo alle creature vecchie e nuove che stanno venendo scoperte in questa fuoriuscita di informazioni dalle beta di Oro e Argento. Ad esempio, potete leggere in questo articolo un interessante spunto su Celebi, sulla sua ispirazione primaria e su una strana forma che potremmo aver già visto in un film Pokémon!

Cosa pensate di questi nuovi leak delle beta di Pokémon Oro e Argento?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti