1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Rubriche

Tutte le mappe inutilizzate emerse dalle beta di Pokémon Blu e Giallo

La scoperta di materiale sconosciuta riguardante Kanto continua, stavolta con delle mappe inedite dalle beta di Pokémon Blu e Giallo.

di 
   · 3 min lettura Rubriche
Metti mi piace!
7

La prima generazione continua a fare parlare di sé e dopo aver rivisitato insieme i cambi di nomi, dialoghi e mosse trovati nella beta di Pokémon Blu, questa volta ci troviamo davanti a delle mappe inutilizzate della regione di Kanto, provenienti dalle beta di Pokémon Blu e Giallo.

Versione beta di Biancavilla

Ultimamente, su 4chan (dove si sta anche lavorando a una versione di Pokémon Rosa) dei leak riguardanti proprio queste beta hanno fatto la loro comparsa; le prime versioni delle mappe di Kanto sono state le protagoniste stavolta. Come prima città possiamo subito riconoscere Biancavilla, luogo dove l’avventura dell’Allenatore comincia.

Possiamo notare delle differenze in questa città così familiare agli occhi di chi ha giocato con i Pokémon da sempre: gli edifici sono solo due, la loro disposizione è diversa e non sembra essere presente il laboratorio del Professor Oak. Sicuramente una delle due case è quella del protagonista, dato che tra i leak ci sono anche il piano superiore di Rosso e quello inferiore. Inoltre, a sud, la città è completamente chiusa, in quanto non è presente l’entrata per il Percorso 21.

In giro in bicicletta in posti sconosciuti

Anche le grafiche sono diverse rispetto alla versione definitiva dei giochi, meno curate, con alcuni elementi differenti come, per esempio, i cartelli. Nel tweet di Dr. Lava, si può vedere un percorso inutilizzato nei giochi finali, ma esplorabile nelle beta di Pokémon Blu e Giallo; un dataminer, a bordo della sua bicicletta, attraversa dei luoghi mai esplorati prima dai giocatori, mentre in sottofondo si può sentire una colonna sonora inedita.

Città e luoghi modificati

Tra le altre mappe trovate dai codici delle beta, altri luoghi conosciuti e modificati nei giochi definitivi sono apparsi. Azzurropoli sembra aver avuto dei ritocchi e tutti gli edifici sono stati spostati e riposizionati rispetto alle prime versioni; la città risulta essere irriconoscibile, dato che nulla è come lo ricordiamo. Il largo edificio al centro dovrebbe essere il centro commerciale per la quale la città è conosciuta, ma non possiamo esserne certi.

Una piccola cittadina, chiamata solamente “Town 12” (città 12) è apparsa in mezzo alle altre. Questa sembrerebbe essere una città mai utilizzata, completa di Centro Pokémon e altri due edifici. Ha un’entrata nella parte nord, ma in basso è transennata e non presentando un’uscita.

Un luogo che conosciamo piuttosto bene è, invece, la casa scassinata dal Team Rocket a Celestopoli, che funge anche da via per il Percorso 9, riproposta nella sua versione beta. Questa è più grande rispetto alla controparte definitiva e non è uno solo il buco presente nella casa, dato che ce n’è uno in mezzo e un altro più in alto, alla fine dell’edificio.

Non sono state solo le città a essere cambiate; infatti, anche la Zona Safari ha avuto una sua prima versione e dai leak è apparsa un’immagine che ne mostra una piccola parte. Si possono notare delle scale, a sinistra e in alto, che portano ad altre zone sconosciute. Oltre a questo, è stato scoperto anche un dungeon inutilizzato, che sembrerebbe essere una caverna.

Saranno finite le curiosità sui giochi di prima generazione? Credete che ci sia ancora da scoprire sulle beta di Pokémon Blu e Giallo?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti