1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Secondo un leak, Pokémon Rosa doveva essere rilasciato insieme a Pokémon Giallo

E se vi dicessimo che Pokémon Giallo avrebbe dovuto avere un episodio gemello intitolato Pokémon Rosa? Confusi? Beh sembrerebbe che esista un leak sul codice sorgente di Pokémon Blu a favore di questa teoria. In live su Twitch Il profilo Twitter di Dr. Lava, famoso per la divulgazione di contenuti tagliati dai vari giochi Nintendo, ha […]

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
25

E se vi dicessimo che Pokémon Giallo avrebbe dovuto avere un episodio gemello intitolato Pokémon Rosa? Confusi? Beh sembrerebbe che esista un leak sul codice sorgente di Pokémon Blu a favore di questa teoria.

In live su Twitch

Il profilo Twitter di Dr. Lava, famoso per la divulgazione di contenuti tagliati dai vari giochi Nintendo, ha rivelato l’esistenza di nuovo leak su Pokémon Blu contenente nuove informazioni sui titoli di prima generazione.

https://twitter.com/DrLavaYT/status/1249689315740798977

Secondo il leak Pokémon Giallo, gioco rilasciato nel 1998 su Game Boy che vedeva Pikachu come starter e cercava di essere fedele alla serie animata, doveva avere un titolo gemello chiamato Pokémon Rosa in cui il nostro partner sarebbe potuto essere o Clefairy oppure Jigglypuff.

leak Pokémon

Se il progetto fosse andato in porto probabilmente adesso avremmo Pikachu e Clefairy come mascotte principali del brand, ma a quanto sembra il posto di quest’ultimo sarebbe stato preso successivamente da Eevee.

Vi sarebbe piaciuto un titolo con Clefairy come starter principale?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

ma poi non fu così

avatar
Di   

Dubito fortemente potesse trattarsi di Jigglypuff, stando ad antiche indiscrezioni che fanno riferimento al periodo post lancio di Rosso e Verde ma pre lancio della serie animata in Giappone, Game Freak stava trattando con la casa produttrice per decretare quale dovesse essere la mascotte da affiancare a Satoshi (Ash) e il dubbio era proprio tra Clefairy o Pikachu. Sappiamo tutti come è andata a finire. A maggior riscontro di questo posso aggiungere una piccola curiosità, che di certo non costituisce una prova ma solamente un indizio: ho diverse cose nella mia collezione a tema Nintendo/Pokémon, tra le quali le Pocket Monsters Carddass. La terza parte della collezione, raffigurante tutti e 151 i mostriciattoli di prima generazione nella loro signature move in artwork esclusivi, ha alcune carte foil: le evuluzioni finale degli starter, i fossili, i leggendari e... Pikachu e Clefairy!! E l'uscita di queste carte è di poco antecedente a quella della serie animata. Quindi Pikachu, già prima di diventare l'icona che poi diventò, e Clefairy, avevano un "trattamento speciale".s-l400.jpg

avatar
Di   
1 minuto fa, NoJokesInc. ha scritto:

 

:think::think::think:

 

Kirby.png

Magari uno strumento che raddoppiava le statistiche difensive, visto che l'eletteopalla raddoppia quelle offensive 

avatar
Di   
9 minuti fa, NoJokesInc. ha scritto:

Io ricordo ancora di quel manga dove Clefairy era un protagonista e aveva i testicoli allungabili quindi credo sia ovvio pensare che doveva essere una nuova mascotte.

 

 

 

 

 

Non riesco a togliermi l'immagine dalla testa, e non riesco a smettere di immaginarmi questa cosa come copertina del gioco.

avatar
Di   
2 minuti fa, RealTruth ha scritto:

E magari avremmo avuto una pallarosa 

 

:think::think::think:

 

Kirby.png

avatar
Di   

È un peccato però.. Clefairy ed evo sono teneri :wooloo:

avatar
Di   

E magari avremmo avuto una pallarosa