1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Ecco dove potremmo aver già visto Celebi beta

Nuove informazioni provenienti dalle beta di Pokémon Oro e Argento sono state trapelate, nuovi sprite, tra i quali c’è quello di Celebi beta.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
14

Nelle ultime ore si è visto un gran numero di sprite provenienti dalle beta di Pokémon Oro e Argento. Non è la prima volta che si vedono dei leak riguardanti proprio le beta di seconda generazione; tra tutti gli sprite che hanno subito un redesign e uno è quello di Celebi, la creatura misteriosa protagonista del film Pokémon 4Ever, mostrata nella sua versione beta.

ATTENZIONE: il contenuto di questo articolo si basa su congetture e speculazioni; niente di ciò che è descritto è confermato da Game Freak o The Pokémon Company.

Proprio parlando di questo film, alcuni fan hanno notato che ci sono delle somiglianze tra Celebi beta, mostrato al Nintendo Space World del 1999, e il mostro di rami che è proprio il Pokémon, trasformato dopo essere stato catturato dal Predatore Mascherato in una Dark Ball, Poké Ball speciale in grado di catturare i Pokémon degli altri, potenziandoli e rendendoli malvagi.

Osservando la creatura, nella sua forma beta del 1999 e il mostro del film, si possono effettivamente notare delle somiglianze; la testa, per esempio, mostra delle protuberanze simili a degli aculei, proprio come per il Celebi coperto dalla flora della foresta nel film; anche i colori potrebbero ricordare la creatura mostruosa. Il corpo, dall’altra parte, è più somigliante a quello del Pokémon dei giochi definitivi, piccolo e fornito di braccia e gambe.

Ma non sono finite qui le curiosità; come visto nel tweet sopra, prima del Celebi beta di cui si è parlato fin’ora, c’era un ulteriore versione del Pokémon Tempovia. Questa era chiamata Kokopelli, nome di una divinità della fertilità, rappresentata come una silhouette nera con in mano uno strumento, forse un flauto dato che la divinità era conosciuta come suonatrice di questo. Fu mostrato nelle beta koreane del 1997. Anche questo è molto simile al mostro di legno, ma le sue tracce sulla forma definitiva di Celebi sono state completamente eliminate, mentre alcune erano rimaste sulla versione beta.

Non sono pochi gli sprite beta emersi dagli ultimi leak e le curiosità potrebbero non essere finite qui, dato che altre informazioni potrebbero arrivare anche nelle prossime ore.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti