1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Destino Sfuggente sarà la prossima espansione promozionale per il GCC Pokémon

Destino Sfuggente sarà l’espansione promozionale per il Gioco di Carte Collezionabili di questo 2019, il rilascio è fissato per il prossimo 23 agosto.

di 
   · 3 min lettura Carte
Metti mi piace!
21

Sole e Luna Destino Sfuggente sarà l’espansione promozionale per il Gioco di Carte Collezionabili di questo 2019, il rilascio ufficiale è fissato per il prossimo 23 agosto.

L’espansione segue la strada tracciata negli ultimi anni da XY- Generazioni (2016), Sole e Luna – Leggende Iridescenti (2017) e Sole e Luna Trionfo dei Draghi (2018). Anche in questo caso le bustine di Destino Sfuggente saranno reperibili solo tramite l’acquisto di prodotti e collezioni esclusive.

Come vedremo nel dettaglio, questa nuova espansione promozionale prenderà corpo da diverse espansioni e collezioni al momento esclusive del mercato giapponese. In minima parte sarà presente Sky Legend, da cui Destino Sfuggente erediterà diverse carte legate in qualche modo al Team Rocket come Ekans, Arbok, Koffing, Weezing e la carta Allenatore Aiuto Jessie e James.

Inoltre sarà presente la tanto attesa prima carta Pokémon GX ALLEATI con ben 3 Pokémon: Moltres, Zapdos e Articuno-GX ALLEATI sono pronti a scatenare tutta la loro potenza.

Degli 8 nuovi Pokémon GX promessi sul sito ufficiale ne possiamo confermare al momento ben 4: Charizard, Gyarados, Raichu e Mewtwo proveniente dalla collezione Pokémon TCG Family Box e alcuni di loro avranno prodotti dedicati che vedremo in seguito.

L’ultimo tassello mancante per completare la lista di Destino Sfuggente è l’espansione promozionale esclusiva giapponese GX Ultra Shiny. Rilasciata lo scorso inverno, questa espansione unica nel suo genere vantava la presenza del più alto numero di Pokémon cromatici mai presenti in una collezione. Con le informazioni a nostra disposizione sappiamo che alle 68 carte dell’espansione regolare, si aggiungeranno ben 94 carte il cui indice riporta un SV (probabilmente Shining Version).

Sappiamo che carte Pokémon come Malamar e Buzzwole da Apocalisse di Luce, e Pokémon GX della serie Sole e Luna come Charizard-GX da Ombre Infuocate e Lucario-GX rilasciata come promo SM, faranno tutte parte di questa espansione in versione cromatica. Saranno presenti oltre alla Camilla mostrata anche altre carte Allenatore Aiuto di successo già apparse in GX Ultra Shiny con nuove illustrazioni.

Notiamo che le carte con notazione SV, riporteranno inoltre una A (illustrazione alternativa) di fianco all’indice e al simbolo dell’espansione di provenienza. Ricordiamo che la presenza di questa A significa che la permanenza nel formato standard del GCC Pokémon non sarà modificata da questa loro nuova versione.

 

Sole e Luna – Destino Sfuggente, nota fino a ora con il nome di Hidden Fates, arriverà sul mercato occidentale il 23 agosto, subito dopo i Campionati Mondiali di Washington, con le collezioni con spilla. Queste collezioni conterranno una carta promozionale di Mew, rispettivamente di Mewtwo, che sarà una illustrazione alternativa di quella presente in Sole Luna – Legami Inossidabili, oltre a 3 bustine d’espansione e una spilla da collezione.La prossima data da segnare sul calendario è il 6 settembre quando vedremo sul mercato le scatole da collezione dedicate a Charizard-GX, Gyarados-GX e Raichu-GX. Questi Pokémon, proprio come Mewtwo-GX, già confermato dal sito ufficiale, provengono dal Pokémon TCG Family Box. Collezione, al momento esclusiva giapponese, rilasciata qualche mese che annotava tra le sue fila questi Pokémon-GX molto semplici nelle loro caratteristiche per favorire l’apprendimento del gioco ai più piccoli.

La galleria di prodotti si conclude con il Set Allenatore Fuoriclasse, già preordinabile sul sito totalcards.net, in uscita il 20 settembre che come per ogni espansione promozionale conterrà al suo interno 10 bustine, invece delle 8 usuali, dei proteggi carte raffiguranti il trio di uccelli leggendari di prima generazione, dei dadi a tema con l’espansione e molto altro.

Secondo alcune indiscrezioni questa collezione vedrà al suo interno la versione speciale di Moltres, Articuno e Zapdos-GX ALLEATI, al posto della versione a illustrazione estesa, la cui grafica ricorda le vetrate a mosaico e dal suo primo annuncio è il sogno di ogni collezionista.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti