1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Annunciata la rotazione del formato per il 2020 del GCC Pokémon

Il sito ufficiale Pokémon ha da poco annunciato le espansioni valide per i formati Standard e Esteso per la stagione 2020 del GCC Pokémon.

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
0

Il sito ufficiale Pokémon ha da poco annunciato le espansioni valide per i formati Standard e Esteso per la stagione 2020 del GCC Pokémon.

Ogni rotazione sfida i giocatori esistenti a creare nuove strategie e permette a quelli nuovi di entrare a far parte del programma Play! Pokémon usando le pubblicazioni più recenti.

Ricordiamo che la stagione 2020 avrà ufficiale inizio il 1° luglio 2019, tutti gli eventi del programma Play! Pokémon a partire da quella data daranno Championship Points validi per i Campionati Mondiali Pokémon 2020, dando ai giocatori oltre un anno di tempo per cercare di ottenere l’ambito invito al mondiale.

Tuttavia, la rotazione non avrà luogo fino al 15 agosto 2019, quindi i Campionati Mondiali Pokémon 2019, che si svolgeranno dal 16 al 18 agosto, saranno il primo importante evento ad adottare le regole e i formati della stagione 2020 descritti di seguito.

Formato Standard

Le espansioni e le carte promozionali valide per il formato Standard della stagione 2020 sono di seguito riportate in ordine di uscita:

Ogni altra espansione sarà valida a partire per l’uso nei tornei il terzo venerdì del mese in cui verrà pubblicata (in Occidente). Saranno inoltre valide tutte le carte promozionali stella nera da SM94 in poi. In particolare le carte delle collezioni McDonald’s saranno valide nel formato standard se funzionalmente identiche a altre carte attualmente valide. Per esempio Magnemite della Collezione McDonald’s 2018 è funzionalmente identica alla carta Magnemite dell’espansione Sole e Luna – Ultraprisma e potrà quindi essere utilizzata nel formato standard.

Formato Esteso

Per quanto riguarda il formato Esteso della stagione 2020 del GCC Pokémon, le espansioni e le carte giocabili sono di seguito riportate:

  • Tutte le espansioni pubblicate a partire da Nero e Bianco in poi;
  • Tutte le carte promozionali stella nera a partire da BW01 in poi, da XY01 in poi e da SM01 in poi;
  • Tutte le carte contenute nei seguenti prodotti:
    • Generazioni;
    • Doppio Scontro;
    • Tesoro dei Draghi;
    • Leggende Iridescenti
    • Tutti i trainer kit pubblicati a partire da Nero e Bianco in poi
    • Collezione McDonald’s 2011 e successive.

Restano valide per il formato Esteso tutte le carte giocabili nel formato Standard dove le nuove espansioni diventano valide per l’uso nei tornei il terzo venerdì del mese in cui vengono pubblicate, mentre per la legalità delle carte promozionali vi invitiamo a consultare l’apposita sezione del sito ufficiale.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Championship Points GCC Pokémon Play! Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti