1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Tutti i titoli annunciati durante il Nintendo Direct all’E3 2021

Vediamo insieme tutti i titoli annunciati durante il Nintendo Direct, tenutosi all’E3 2021, che ha riservato molte sorprese.

di 
   · 13 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Nel corso di un Nintendo Direct di circa 40 minuti, mandato in onda in occasione dell’E3 2021, Nintendo ha svelato un’ampia gamma di giochi per Nintendo Switch, molti dei quali saranno disponibili già quest’anno. Il Nintendo Direct | E3 2021 integrale è disponibile sul sito di Nintendo of Europe dedicato all’E3 2021.

Le novità annunciate hanno incluso: Metroid Dread, il primo titolo in 2D della serie Metroid in 19 anni; Mario Party Superstars, un nuovo gioco della serie Mario Party con tabelloni classici dell’era del Nintendo 64 e una collezione di minigiochi tratti da tutta la serie; Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp, che include i primi due Advance Wars ricostruiti dalle fondamenta; WarioWare: Get It Together!, il nuovo capitolo della frenetica ed esilarante serie WarioWare; e Game & Watch: The Legend of Zelda, una console Game & Watch che permette di giocare a tre dei primi capitoli della serie The Legend of Zelda.

Inoltre, nel corso della presentazione è stato svelato che Kazuya Mishima, della serie TEKKEN, sarà il prossimo personaggio scaricabile per il Fighters Pass Vol. 2 di Super Smash Bros. Ultimate. Non è mancato un nuovo teaser dedicato al seguito di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, che ha mostrato in anteprima il gameplay del gioco e un nuovo mondo ambientato nelle nuvole al di sopra del regno di Hyrule.

breath of the wild al nintendo direct

Grande spazio è stato riservato anche a un’ampia gamma di entusiasmanti titoli di terze parti, come Mario + Rabbids Sparks of Hope di Ubisoft, il seguito dell’apprezzatissimo Mario + Rabbids Kingdom Battle; Shin Megami Tensei V di Atlus, il nuovo capitolo dell’acclamata serie di giochi di ruolo Shin Megami Tensei sviluppata da Atlus e pubblicata da Nintendo in Europa; e tre capitoli della serie Life is Strange di SQUARE ENIX, incluso il più recente, Life is Strange: True Colors.

Project Zero al nintendo direct

Di seguito sono riportati tutti gli annunci principali:

  • Metroid Dread: il primo Metroid in 2D con una nuova storia da 19 anni arriverà quest’anno su Nintendo Switch. Metroid Dread è un seguito diretto di Metroid Fusion, uscito nel 2002, e conclude la saga in cinque parti dedicata al misterioso destino interconnesso della cacciatrice di taglie Samus e dei Metroid, che ha avuto inizio con il primo Metroid per NES. In questo gioco, Samus atterra da sola su un misterioso pianeta alieno e viene braccata da una pericolosa nuova minaccia meccanica, i robot E.M.M.I. Man mano che sbloccano nuove abilità, i giocatori potranno tornare nelle aree che hanno già visitato e scoprire nuovi luoghi e potenziamenti nascosti, in classico stile Metroid. Metroid Dread arriverà su Nintendo Switch l’8 ottobre. Il gioco è già preordinabile nel Nintendo eShop. Al lancio sarà disponibile anche un’edizione speciale di Metroid Dread che include il gioco su scheda, una custodia SteelBook, un artbook di 190 pagine della serie Metroid 2D e cinque carte con le illustrazioni delle copertine dei cinque giochi della saga. Sempre al lancio sarà inoltre possibile trovare un set composto da due statuette amiibo: Samus con la sua tuta di Metroid Dread e l’E.M.M.I.
  • Il seguito di The Legend of Zelda: Breath of the Wild: un nuovo teaser ha mostrato il gameplay di questo nuovo titolo per Nintendo Switch, oltre al vasto mondo sopra il regno di Hyrule. L’uscita del seguito di The Legend of Zelda: Breath of the Wild è prevista per il 2022. Maggiori informazioni saranno comunicate in futuro..
  • Kazuya Mishima si unisce alla lotta!: Kazuya Mishima della celebre serie di picchiaduro TEKKEN si unirà a Super Smash Bros. Ultimate come personaggio scaricabile del Fighters Pass Vol. 2*, che include anche Min Min di ARMS, Steve & Alex di Minecraft, Sephiroth di FINAL FANTASY VII e Pyra/Mythra di Xenoblade Chronicles 2, oltre a un ultimo personaggio non ancora annunciato. Maggiori informazioni su Kazuya, inclusa la data di uscita, saranno fornite da Masahiro Sakurai in un video che andrà in onda il 28 giugno.
  • WarioWare: Get It Together!: in WarioWare: Get It Together! dovrai affrontare un’ampia gamma di minigiochi nei panni di Wario e dei suoi amici. Ogni personaggio ha un’abilità distinta, che permette di approcciare i minigiochi in modo unico. Per la prima volta nella storia della serie, due giocatori possono giocare insieme condividendo i controller Joy-Con oppure, se possiedono una seconda console e una copia del gioco aggiuntiva, in modalità wireless locale. Il bizzarro ed esilarante WarioWare: Get It Together! arriverà su Nintendo Switch il 10 settembre. I preordini si aprono oggi nel Nintendo eShop.
  • Mario + Rabbids Sparks of Hope: Mario e i suoi amici fanno ancora una volta squadra con i Rabbids per riportare l’ordine nella galassia! Esplora pianeti pieni di stravaganti abitanti e segreti ancora più strambi mentre cerchi di impedire che una misteriosa minaccia getti l’universo nel caos. Mario + Rabbids Sparks of Hope arriverà su Nintendo Switch nel 2022. Inoltre, fino al 27 giugno, nel Nintendo eShop sarà possibile acquistare l’originale Mario + Rabbids Kingdom Battle a un prezzo scontato del 75%.
  • Shin Megami Tensei V: nell’ultimo capitolo dell’apprezzata serie di giochi di ruolo Shin Megami Tensei impersonerai uno studente delle superiori che deve sfruttare i suoi nuovi poteri per combattere in una distesa infestata da demoni utilizzando un sistema basato sugli ordini. Anche se i demoni sono avversari temibili, alcuni di essi potrebbero rivelarsi validi alleati se li recluti tramite delle negoziazioni. Quale destino ti aspetta? Scoprilo dal 12 novembre, quando Shin Megami Tensei V, pubblicato da Nintendo in Europa, farà il suo arrivo in esclusiva su Nintendo Switch.
  • Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp: guida un esercito in combattimenti strategici a turni nei panni di un consigliere tattico dell’esercito di Orange Star. Muovi unità di terra, mare e aria attraverso il campo di battaglia e scatena le potenti abilità degli ufficiali comandanti per ribaltare le sorti di un combattimento. Elimina le unità nemiche e cattura basi e città per assicurarti la vittoria e mantenere la pace. Tieni d’occhio il terreno e le condizioni climatiche mentre conduci le tue unità nelle due campagne che coprono gli eventi di Advance Wars e Advance Wars 2: Black Hole Rising. Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp marcerà su Nintendo Switch il 3 dicembre. I preordini si aprono oggi nel Nintendo eShop.
  • Game & Watch: The Legend of Zelda: questa console Game & Watch include tre giochi classici della serie The Legend of Zelda: The Legend of Zelda, Zelda II: The Adventure of Link e The Legend of Zelda: Link’s Awakening. Sono inoltre presenti anche una versione speciale di Vermin per Game & Watch con Link come protagonista giocabile, un orologio digitale giocabile ispirato a The Legend of Zelda e un timer interattivo ispirato a Zelda II: The Adventure of Link. Game & Watch: The Legend of Zelda sarà disponibile dal 12 novembre.
  • Mario Party Superstars: scopri una collezione stellare di tabelloni e minigiochi di Mario Party! Mario Party Superstars include cinque tabelloni classici dell’era del Nintendo 64 e una collezione di 100 minigiochi tratti da tutta la serie. Inoltre, tutte le modalità sono compatibili con il gioco online! Mario Party Superstars arriverà su Nintendo Switch il 29 ottobre. I preordini si aprono oggi nel Nintendo eShop.
  • MONSTER HUNTER STORIES 2: Wings of Ruin: preparati per la cavalcata della vita al fianco dei tuoi Monstie nell’avventura RPG MONSTER HUNTER STORIES 2: Wings of Ruin. Esplora tante splendide ambientazioni, raccogli materiali e crea strumenti da portare con te nel tuo viaggio mentre affronti i nemici in combattimenti a turni. Hai bisogno di una mano? Fai squadra con gli amici e tuffati in missioni e battaglie in cooperativa. La demo gratuita, in arrivo il 25 giugno, ti permetterà di trasferire i tuoi progressi nel gioco completo, disponibile dal 9 luglio.
  • Life is Strange: True Colors: Life is Strange: True Colors narra la storia di Alex, una giovane donna in grado di assorbire e manipolare le emozioni degli altri. Scopri una storia avvincente ricca di difficili scelte morali quando il gioco farà il suo arrivo su Nintendo Switch, il 10 settembre.
  • Life is Strange Remastered Collection: scopri il premiato Life is Strange, oltre al suo prequel, Life is Strange: Before the Storm, in questa collezione con grafica e animazioni rimasterizzate. I due giochi, con le loro commoventi storie e i loro indimenticabili personaggi, sono in arrivo quest’anno su Nintendo Switch con Life is Strange Remastered Collection.
  • Super Monkey Ball Banana Mania: più di 300 livelli e labirinti amorevolmente ricreati, 12 divertenti minigiochi e un simpaticissimo cast di personaggi fanno il loro ritorno in questa edizione rimasterizzata dei primi tre Super Monkey Ball, giusto in tempo per il 20° anniversario della serie. Super Monkey Ball Banana Mania arriverà su Nintendo Switch il 5 ottobre.
  • Danganronpa S: Ultimate Summer Camp: gli amatissimi personaggi della serie Danganronpa sono pronti per l’estate nel nuovo Danganronpa S: Ultimate Summer Camp. Esplora Jabberwock Island e sviluppa i tuoi personaggi, guadagna soldi con i combattimenti e potenzia il tuo equipaggiamento, poi sconfiggi i boss e passa all’isola successiva. Il resort tropicale di Danganronpa S: Ultimate Summer Camp aprirà i battenti nel corso di quest’anno.
  • Danganronpa Decadence: anche tre classici della serie Danganronpa si accingono a sbarcare su Nintendo Switch. I titoli inclusi in questa collezione fisica sono Danganronpa: Trigger Happy Havoc Anniversary Edition, Danganronpa 2: Goodbye Despair Anniversary Edition e Danganronpa V3: Killing Harmony Anniversary Edition, oltre al nuovo Danganronpa S: Ultimate Summer Camp . Tutti i giochi saranno anche acquistabili individualmente nel Nintendo eShop. Danganronpa Decadence arriverà su Nintendo Switch nel corso di quest’anno.
  • Pass di espansione di Hyrule Warriors: L’era della calamità: acquistando il Pass di espansione di Hyrule Warriors: L’era della calamità, al prezzo di 19,99 €, i giocatori riceveranno due volumi di contenuti aggiuntivi man mano che verranno rilasciati: il Volume 1: Il battito ancestrale il 18 giugno e il Volume 2: Il guardiano dei ricordi entro la fine di novembre. “Il battito ancestrale” introduce nuovi tipi di armi, nemici più pericolosi e altri personaggi giocabili, come il Guardiano veterano. “Il guardiano dei ricordi” includerà nuove storie per i personaggi, nuovi livelli, nuovi personaggi e nuove abilità per i personaggi esistenti.
  • Mario Golf: Super Rush: Mario Golf: Super Rush arriva il 25 giugno. In seguito alla sua uscita saranno pubblicati aggiornamenti gratuiti che includeranno nuovi campi e nuovi personaggi giocabili. Il gioco è già preordinabile nel Nintendo eShop.
  • The Legend of Zelda: Skyward Sword HD: il 16 luglio The Legend of Zelda: Skyward Sword HD farà il suo arrivo su Nintendo Switch, permettendoti di immergerti in questa avventura tra le nuvole con una grafica in alta definizione e nuove opzioni per i comandi. A partire dalla stessa data saranno disponibili anche un nuovo amiibo di Zelda e solcanubi e un set di controller Joy-Con ispirato alla spada suprema e allo scudo Hylia. Entrambi questi prodotti saranno venduti separatamente.
  • Tony Hawk’s Pro Skater 1 + 2: due leggendari giochi di skateboard fanno il loro ritorno completamente rimasterizzati in HD! Esibisciti in acrobazie sulle note di brani che hanno definito un’epoca nei panni di Tony Hawk e tanti altri celebri skater. Porta tutte le modalità originali sempre con te dovunque tu vada e gareggia in locale o online** per sfoggiare la tua bravura contro altri giocatori. Tony Hawk’s Pro Skater 1 + 2 arriverà su Nintendo Switch il 25 giugno. I preordini sono ora aperti nel Nintendo eShop.
  • Just Dance 2022: scendi in pista con il nuovo Just Dance! Questo capitolo include 40 nuovi brani, come “Level Up” di Ciara, “Believer” di Imagine Dragons, “Run the World (Girls)” di Beyoncé e molti altri. Con un abbonamento al servizio in streaming Just Dance Unlimited sarà inoltre possibile ballare sulle note di più di 700 canzoni. Un mese di abbonamento è incluso con l’acquisto del gioco. Just Dance 2022 arriverà su Nintendo Switch il 4 novembre.
  • Marvel’s Guardians of the Galaxy: Cloud Version: impersona Star-Lord per una selvaggia traversata del cosmo in questa versione di Marvel’s Guardians of the Galaxy. Con gli imprevedibili Guardiani al tuo fianco, fatti strada da una situazione incandescente all’altra insieme a personaggi Marvel originali e classici intrappolati in una lotta per il destino dell’universo. Marvel’s Guardians of the Galaxy: Cloud Version arriverà su Nintendo Switch il 26 ottobre.
  • Two Point Campus: torna nell’incantevole, esilarante e bizzarro mondo della Contea di Two Point! In questo gestionale adatto a tutte le età, potrai sbizzarrirti a costruire e gestire la tua università come preferisci. A tua disposizione avrai tantissimi strumenti creativi, che ti permetteranno di personalizzare e far progredire il tuo impero dell’istruzione. Two Point Campus arriverà su Nintendo Switch l’anno prossimo.
  • Worms Rumble: in questo sparatutto in tempo reale ad arene scenderai in campo contro i tuoi avversari in battaglie multipiattaforma per 32 giocatori. Scala le classifiche con le Sfide giornaliere, le Modalità battaglia e gli eventi stagionali, combatti su una nuova mappa, Scontro allo spazioporto, e non perderti il costume Orsetto patchwork, un’esclusiva della versione per Nintendo Switch che sarà disponibile gratuitamente per due settimane dopo l’uscita del gioco. Preordinando da oggi Worms Rumble nel Nintendo eShop è inoltre possibile ottenere uno sconto del 25% sul prezzo del gioco. Worms Rumble sarà disponibile dal 23 giugno.
  • Project Zero: Maiden of Black Water: in questa avventura horror esorcizzerai i fantasmi con la Camera Obscura ed esplorerai le misteriose ambientazioni dell’etereo ma letale Mt. Hikami. Impersonando vari protagonisti nel corso del tuo angosciante viaggio potrai scoprire la storia da prospettive diverse. Questa versione include anche nuovi abiti. Project Zero: Maiden of Black Water arriverà su Nintendo Switch nel corso di quest’anno.
  • Cruis’n Blast: il grande successo arcade Cruis’n Blast sfreccia su Nintendo Switch, con quasi 30 incredibili circuiti. Fino a quattro giocatori possono scendere in pista insieme, quindi scegli il tuo bolide preferito e preparati a fare mangiare la polvere agli amici. Troverai ben 23 veicoli, da supercar su licenza a un Monster Truck, un carro armato e persino un unicorno. Cruis’n Blast arriverà su Nintendo Switch questo autunno come esclusiva per console.
  • DLC per DOOM Eternal: incenerisci l’inferno nella prima espansione per la storia di DOOM Eternal, The Ancient Gods – Parte 1. Ti aspettano combattimenti ancora più viscerali mentre elimini nuove minacce in rovine infestate da demoni e luoghi spazzati dalla pioggia. Questo DLC sarà disponibile su Nintendo Switch già da oggi.
Life Strange Switch
  • DRAGON BALL Z: KAKAROT + A NEW POWER AWAKENS SET: rivivi la storia di Goku e degli altri Guerrieri Z in questo RPG d’azione! Ti aspettano ben quattro saghe nelle quali dovrai vedertela con celebri nemici. Potrai anche esplorare il mondo: aiuta gli abitanti, raccogli materiali e allenati per sbloccare nuove abilità. Sono inclusi anche gli scontri con i boss di “A New Power Awakens Parts 1 and 2”. DRAGON BALL Z: KAKAROT + A NEW POWER AWAKENS SET arriverà su Nintendo Switch il 24 settembre.
  • Strange Brigade: in questa avventura in terza persona dovrai farti strada attraverso orde di mostruose creature mummificate mentre risolvi enigmi in labirinti disseminati di trappole. Gioca in solitaria o fai squadra con altri intrepidi avventurieri in co-op locale, via wireless o online. Strange Brigade arriverà oggi su Nintendo Switch.
  • Astria Ascending: scopri il fantastico mondo di Orcanon! Mentre esplori questo stupendo mondo dipinto a mano potrai personalizzare una squadra di semidei e scatenare devastanti attacchi in avvincenti battaglie a turni. Astria Ascending sarà disponibile su Nintendo Switch dal 30 settembre.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia