1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Monster Hunter Stories 2: Capcom ne svela la genesi e il suo arrivo su Switch

Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin è l’atteso spin-off della serie targata Capcom. Il JRPG segue il successo del primo titolo per 3DS.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Mentre i cacciatori attendono i prossimi contenuti aggiuntivi di Monster Hunter Rise, Capcom è tornata a parlare di Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin. L’esistenza del seguito del titolo lanciato per Nintendo 3DS nel 2016 è stata una gradita sorpresa per gli appassionati e la casa di Osaka ha raccontato la genesi dell’esclusiva Nintendo Switch.

In un’intervista con il portale giapponese Gamer, i portavoce dell’azienda hanno condiviso qualche retroscena sul JRPG in arrivo a breve sulla console ibrida. L’episodio originario fu un grande successo, eppure fino alla prima presentazione non sembrava esistessero dei segnali relativi alla creazione di un nuovo episodio. La situazione, ha dichiarato Capcom, è cambiata grazie alla risposta molto positiva ricevuta dal gioco nel 2016:

Il primo gioco è stato rilasciato nel 2016 e ha ricevuto di tutto, da una versione per smartphone a una serializzazione in formato anime. Sono successe molte cose da quando è uscito il primo gioco e l’enorme risposta dei giocatori ci ha portato alla decisione di fare un seguito. Per creare un titolo degno di essere chiamato sequel, abbiamo fatto innumerevoli prove su come dovesse essere il gioco e su come dovesse funzionare per soddisfare sia i giocatori veterani che i novizi. Il risultato è un seguito di cui siamo molto fiduciosi.

A differenza di Rise, Monster Hunter Stories 2 fa perno su meccaniche da gioco di ruolo di stampo nipponico. Se da un lato le creature sono nemici da cacciare, dall’altro sono compagni a cui affezionarsi. Come noto, il titolo diretto da Yasunori Ichinose sarà in esclusiva Nintendo Switch, una piattaforma che ha permesso al suo team di evolvere alcuni suoi aspetti tecnici e grafici:

Del numero di modifiche che siamo stati in grado di apportare, penso che il cambiamento più grande risieda nelle scene d’intermezzo. Cose come le espressioni dei personaggi, i fulmini, gli effetti cinematografici, sono stati tutti ridisegnati e di conseguenza le scene sono molto più espressive. I giocatori vedranno sicuramente i miglioramenti una volta che avranno messo le mani sul gioco.

Ricordiamo che Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin sarà disponibile dal 9 luglio per Nintendo Switch.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti