1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Annunciato ufficialmente Metroid Dread, il capitolo perduto della saga

Nintendo ha presentato Metroid Dread, perduto capitolo della saga sviluppato negli anni 2000 per Nintendo DS e mai rilasciato fino a ora.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Metroid Dread, il capitolo perduto della saga inizialmente previsto per Nintendo DS, è stato annunciato ufficialmente per Nintendo Switch. Il Nintendo Direct dell’E3 2021 ha mostrato il titolo con un nuovo trailer; il gioco si presenta come una vera e propria reiterazione classica della serie. Metroid Dread uscirà l’8 ottobre 2021. La presentazione video ha dato un assaggio del gameplay; l’amata cacciatrice di taglie Samus Aran si muove in due dimensioni anche se l’ambiente è in 3D, e quindi la filosofia del nuovo capitolo di Metroid segue quella delle prime iterazioni.

Le atmosfere del titolo sembrano estremamente più oscure di quelle precedenti. Metroid Dread ha anche una particolare cura nell’illuminazione, che contribuisce all’immersività dell’esperienza. Il gioco sarà disponibile anche in Special Edition; questa particolare versione includerà una steelbook, un’artbook e delle cartoline che ritraggono gli altri episodi della saga 2D. Sarà disponibile anche un nuovo amiibo, dalle funzioni in-game ancora ignote, che ritraggono Samus Aran contro un robot. Anche queste figure saranno disponibili dall’uscita del gioco. Le discussioni su Metroid Dread sono state centrali in questi ultimi anni; Yoshio Sakamoto, director di molti capitoli della saga, aveva anche negato che il Metroid: Samus Returns del 2017 avesse qualche collegamento con questo titolo perduto. I fan, quindi, saranno molto entusiasti di questo annuncio.

Metroid Dread

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Twitter
E3 Metroid remake

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti