1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Quali sorprese mostrerà Nintendo durante l’E3?

L’E3 ritorna nel 2021, con un nuovo formato per i fan e per le case videoludiche, con Nintendo che giocherà un ruolo da protagonista.

di 
   · 4 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
4

L’E3 diventa sempre più vicino, mancano solamente pochi giorni all’evento, al quale quest’anno si potrà partecipare comodamente da casa iscrivendosi alla fiera come fan. Anche Nintendo parteciperà a questo E3, con un ruolo da protagonista e portando all’evento tanto hype, dato dai rumor delle ultime settimane. Cosa ci proporrà la Casa di Kyoto quest’anno?

La grande N potrebbe mostrare una grande quantità di contenuti, che si estende dai giochi più attesi a nuove console, di cui ormai si sta parlando ogni settimana in maniera molto insistente. Nintendo potrebbe sorprendere tutti con i suoi annunci durante questo E3, ma vediamo che cosa potrebbe essere mostrato dalla compagnia giapponese.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2

Uno dei giochi più attesi da parte dei fan Nintendo che aspettano di vedere delle novità sul sequel di The Legend of Zelda: Breath of the Wild da ormai quasi due anni. Il primo trailer del gioco è stato mostrato durante l’E3 del 2019, dunque sarebbe adeguato vedere di più durante lo stesso evento, ma nel 2021. Dopo la presentazione della versione HD di The Legend of Zelda: Skyward Sword, avvenuta durante il Nintendo Direct di febbraio, Eiji Aonuma ha dichiarato che delle novità riguardanti il 35° anniversario del titolo sarebbero arrivate durante quest’anno. Aspettarsi delle novità su questo sequel, quindi, non sarebbe una fantasia e delle informazioni sullo sviluppo e un’ipotetica data di uscita potrebbero arrivare.

Nintendo E3

Donkey Kong 40° anniversario

Il 2021 è un anno di anniversari in casa Nintendo e, in questo E3, anche un’icona come Donkey Kong potrebbe trovare spazio. Lo scimmione della grande N è stato piuttosto trascurato nell’ultimo periodo e potrebbe vedere la sua rinascita durante l’evento, con un nuovo gioco o magari una remastered di qualche suo grande classico, come Donkey Kong Country. Un annuncio, in ogni caso, potrebbe riportare all’occhio dei fan DK, che non riceve un nuovo titolo da ormai troppo tempo. Alcuni rumor del mese di maggio hanno suggerito che il prossimo gioco di Donkey Kong sarà creato dagli sviluppatori di Super Mario Odyssey, il ché potrebbe portare a un modo di giocare simile all’acclamatissimo titolo dell’idraulico baffuto.

Donkey Kong Rumor

Leggende Pokémon: Arceus

La data di uscita dell’innovativo titolo Pokémon è già stata annunciata: i giocatori potranno mettere piede in una Sinnoh completamente diversa da come la ricordano a partire dal 28 gennaio 2021. Finora, di Leggende Pokémon: Arceus si conoscono solo alcune immagini e il trailer di presentazione mostrato, mentre recentemente è stata rivelata anche una colonna sonora. L’E3 sarebbe un momento perfetto per far vedere al mondo degli spezzoni di gameplay, in cui magari potrebbe anche essere spiegato in che modo il mondo dei mostriciattoli cambierà per gli Allenatori. Ci sono delle possibilità che il titolo abbia anche a che fare con la sempre più discussa Nintendo Switch Pro, dato che nel primo trailer mostrato le immagini non erano fluidissime.

Nintendo E3

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente

Un nuovo trailer di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, remake della quarta generazione dei mostriciattoli, dovrebbe essere mostrato con una grafica migliorata in una data che non è ancora stata definita, secondo CentroLeaks. Durante la conferenza di Nintendo, i titoli potrebbero ricevere uno spazio, dato che, sempre secondo i rumor, dovrebbero avere anche una grafica migliorata rispetto a come sono stati visti per la prima volta. Con dei nuovi contenuti, potrebbe anche essere dimostrato che i due giochi siano veramente dei remake e non delle versioni remastered, accogliendo delle meccaniche già viste in altre generazioni che potrebbero fare il loro ritorno. In ogni caso, Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendenti, che usciranno il 19 novembre, possono già essere preordinati, per rivivere le avventure trascorse a Sinnoh.

remake Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente
Caricamento..
Caricamento..

Metroid Prime 4

Lo sviluppo di Metroid Prime 4 sta andando abbastanza a rilento, con il team che si sta occupando del gioco, Retro Studios, che continua a cercare componenti per formare il suo staff. Alcuni rumor suggeriscono l’uscita del nuovo capitolo di Samus insieme a Nintendo Switch Pro e, magari, l’hardware e il titolo potrebbero essere presentati allo stesso evento. Le voci però indicano l’uscita di Metroid Prime 4 durante il 2021, nonostante non si sia sentito molto ultimamente riguardo lo sviluppo. Nintendo potrebbe aver nascosto molti dettagli sul nuovo gioco, per rivelarli proprio all’E3 insieme a molte altre novità.

Metroid Prime 4

Nintendo Switch Pro

Una console che sarebbe dovuta già essere presentata, secondo i leaker. Il nuovo hardware, Nintendo Switch Pro, ha mosso il web in queste ultime settimane in cui ogni giorno è sembrato quello buono per vedere la sua presentazione. Molti aspetti hanno fatto sembrare l’uscita della piattaforma più che un rumor, ma ogni data è stata prontamente smentita e la grande N non ha fatto nessuna presentazione. Se davvero la console fosse vera, Nintendo potrebbe aver pensato di non presentarla in un giorno qualunque, ma proprio durante l’E3 per rendersi ancora più protagonista dell’evento.

Nintendo Switch Pro

Il 12 giugno è ormai vicinissimo e il momento di vedere quali annunci saranno fatti da tutte le case videoludiche è quasi arrivato. Nintendo sta tenendo nascosti molti segreti, ma cosa verrà visto durante l’evento ufficiale? Non ci resta che aspettare l’E3 che quest’anno seguiremo in prima linea!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

E3 Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti