1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Rumor: Nintendo Switch Pro non sarà annunciato prima dell’E3

Secondo l’insider Jeff Grubb, Nintendo Switch Pro non sarà annunciata prima dell’E3: smentiti i rumor precedenti?

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

L’annuncio di Nintendo Switch Pro è ormai diventato un caso mediatico: dopo i ripetuti rumor che lasciavano presagire che Nintendo avrebbe mostrato la console prima dell’E3, l’insider Jeff Grubb ha dichiarato, al podcast GamesBeat Decide, che ciò non avverrà.

Sempre secondo Grubb, in principio era effettivamente previsto l’annuncio prima della fiera di Los Angeles, ma i piani di Nintendo sarebbero cambiati per ragioni ignote. Inoltre, è già stato confermato che al Nintendo Direct dell’E3, in programma il 15 giugno, saranno rivelate notizie solo sul lato software, escludendo dunque la rivelazione di Nintendo Switch Pro dall’evento.

Questo ripensamento pone l’annuncio della nuova piattaforma in una posizione ambigua. Infatti, se la grande N desidera mantenere la finestra di lancio nel 2021, occorrerebbe un annuncio subito dopo l’E3, magari con un Nintendo Direct dedicato. Quest’ultima presentazione andrebbe dunque ad accavallarsi con la già corposa conferenza di 40 minuti della fiera videoludica più importante dell’anno. In questo senso dunque, prende sempre più piede l’eventualità di un rilascio sul mercato della console nel 2022.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti