1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Pokémon Millennium al post E3 2019: le nostre impressioni su tutti i titoli che abbiamo provato!

Pokémon Millennium ha avuto la possibilità di provare con mano le versioni demo dell’E3 2019 di tantissimi nuovi giochi in arrivo sulla console ibrida.

di 
   · 4 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Durante la giornata di martedì 2 luglio ha avuto luogo, al Video Games Party di Milano, una presentazione in anteprima di alcuni tra i più attesi titoli che arriveranno su Nintendo Switch nei prossimi mesi. Noi di Pokémon Millennium abbiamo avuto la possibilità di provare con mano le versioni demo dell’E3 2019 di tantissimi nuovi giochi in arrivo sulla console ibrida, tra cui The Legend Of Zelda: Link’s Awakening, Marvel Ultimate Alliance 3 e molti altri.


The Legend of Zelda: Link’s Awakening

Sballottato da una terribile tempesta, Link naufraga sulla misteriosa Isola Koholint. Per tornare a casa, dovrà attraversare dungeon pericolosi e affrontare temibili mostri.

The Legend of Zelda: Link’s Awakening è il remake dell’omonimo classico per Game Boy, di ormai quasi 26 anni fa. Si tratta di un titolo dalla meccanica di gioco molto diversa rispetto al’ormai quasi canonico Breath of the Wild, Link’s Awakening è strutturato in dungeon progressivi con intricati puzzle e perfidi mostri.

Le prime fasi di gioco, che abbiamo avuto la possibilità di provare, seguono fedelmente l’originale per Game Boy. Si aggiungono poi elementi inediti, tra qui nuove stanze in stile platform 2D. E infine, per mischiare un po’ le carte, non mancano i camei di diversi personaggi estranei al mondo di The Legend of Zelda. Nel complesso è un gioco che mischia il classico combattimento dei primi titoli di Zelda a elementi di logica e strategia, adatto a ogni tipo di giocatore.

The Legend of Zelda: Link’s Awakening arriverà su Nintendo Switch il 20 settembre, anche in una bellissima limited edition, annunciata all’E3, che include un splendido Art Book. Sarà, inoltre compatibile con gli amiibo della serie The Legend of Zelda.


Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020

Punta alla medaglia d’oro mentre gareggi in vari sport, tra cui quattro nuovi eventi per Tokyo 2020: skateboard, karate, surf e arrampicata sportiva, oltre a un’ampia selezione di eventi classici.

La serie crossover dedicata ai Giochi Olimpici raggiunge il suo quarto capitolo (escludendo i Giochi Invernali) e si arricchisce di numerosi nuovi sport che vedremo per la prima volta livello olimpico proprio a Tokyo 2020.

Mario & Sonic ai Giochi Olimpici Tokyo 2020 è in grado di sfruttare appieno le potenzialità di Nintendo Switch, unendo la possibilità di giocare in modo classico, utilizzando i tasti, ai controlli di movimento (ad esempio nel tiro con l’arco), che ci hanno ricordato i bei tempi ormai lontani di Wii.

Si tratta di un titolo adatto a tutta la famiglia, che consente fino a quattro giocatori di unirsi in un multiplayer locale e fino a otto online. Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 uscirà a novembre 2019.


MARVEL ULTIMATE ALLIANCE 3: The Black Order

La ricerca delle Gemme dell’Infinito ha inizio in MARVEL ULTIMATE ALLIANCE 3: The Black Order, un RPG d’azione in esclusiva per Nintendo Switch! Forma un team invincibile scegliendo tra tantissimi Supereroi Marvel, dai Guardiani della Galassia agli Avengers, gli X-Men, il Ragnoverso e molti altri per affrontare le forze del male

La serie MARVEL ULTIMATE ALLIANCE nasce nel 2006 come multipiattaforma, lo scopo all’epoca era quello di mettere insieme un team di supereroi per combattere il malvagio Dottor Destino. In questo nuovo capitolo, tra i più attesi dell’E3, in esclusiva per Nintendo Switch, la nostra squadra di supereroi avrà il compito di trovare le Gemme dell’Infinito prima che cadano nelle mani del malvagio Thanos e dell’Ordine Nero.

In ogni fase di gioco è possibile schierare una squadra di quattro supereroi e la scelta è davvero vastissima. Si va dagli Avengers, X-Man e Guardiani della Galassia fino al Ragnoverso. Il design è molto più fedele ai classici fumetti Marvel e quei pochi personaggi che mancano, verranno aggiunti tramite Pass di Espansione.

La vera forza di questo titolo è nella modalità multiplayer, che permette fino a quattro giocatori per console di unire le forze così da sfruttare al meglio la Sinergia tra i vari personaggi e combinare le loro abilità.

MARVEL ULTIMATE ALLIANCE 3: The Black Order è già disponibile da ieri, 19 luglio 2019, per Nintendo Switch.


New Super Lucky’s Tale

Corri, salta, scala altezze incredibili, scava sottoterra, supera i nemici ed esplora fantastici mondi in un’epica missione per salvare il Book of Ages dal misterioso Jinx e dai suoi perfidi scagnozzi!

New Super Lucky’s Tale è un classico platform 3D, creato da veri appassionati del genere e ora mostrato all’E3, versione espansa di Super Lucky’s Tale, che debuttò nel 2017 in esclusiva sulle piattaforme Microsoft, Xbox One e Windows 10. Lo stile di gioco è molto variegato. Ai paesaggi 3D si aggiungono livelli a scorrimento orizzonatale, in stile Super Mario, minigiochi e rompicapi.

Abbiamo a che fare con un titolo molto colorato, a cui si aggiungono numerosi oggetti da collezionare e la possibilità di personalizzare il protagonista con un’ampia varietà di costumi. I movimenti sono molto fini e precisi e la visuale è completamente ruotabile.

New Super Lucky’s Tale arriverà su Nintendo Switch nell’autunno 2019.


Per un quadro completo su tutti i prossimi titoli in arrivo per Nintendo Switch, mostrati all’E3 2019, vi invitiamo a consultare i nostri articoli su Pokémon Spada e Scudo, Luigi’s Mansion 3, Hollow Knight Silksong e Astral Chain.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti