1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

[SPOILER] Continuano i leak sui Pokémon di Spada e Scudo

I leak sembrano non terminare mai, e in questo articolo passiamo in rassegna tutte le nuove creature di Pokémon Spada e Scudo apparse in queste ore.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
70

Il web è invaso da quelli che sembrano veri e propri leak di Pokémon Spada e Scudo, i prossimi giochi in uscita su Nintendo Switch il 15 Novembre. Abbiamo già visto alcune creature trapelate in queste ore, alcune forme Gigamax, le evoluzioni dei Pokémon iniziali e addirittura Eternatus. Adesso tocca ad altre creature.

ATTENZIONE! In questo articolo ci sono possibili spoiler su Pokémon Spada e Scudo. Vi sconsigliamo di continuare a leggere se non volete conoscere probabili dettagli ufficiali prima dell’uscita del gioco.

I leak presentati in questo articolo vengono sia dal solito anonimo che pubblica immagini di gioco, sia dalle foto alla guida strategica ufficiale. Cominciamo proprio con un dettaglio che ci è sfuggito in un articolo precedente.

In questa immagine abbiamo analizzato la prima evoluzione di Grookey e la creatura viola, ma ci è sfuggito un particolare. Un particolare enorme, sulla schiena di quel Farfetch’d che cammina in lontananza sulla destra.

Shigeru Ohmori e Junichi Masuda, direttori del progetto di Pokémon Spada e Scudo, ci aveva già anticipato che a Galar ci fossero porri più grandi, ma sembra che per diventare Sirfetch’d, Farfetch’d abbia bisogno non di un porro grande, ma di un grande porro.

La seconda creatura trapelata nella notte è Centiskorch, un minaccioso centopiedi con dettagli infuocati. Anche il nome è formato dalle parole inglesi centipede (centopiedi) e scorch (bruciatura). Molto probabilmente è di tipo Coleottero e Fuoco, e sappiamo già che ha una forma Gigamax. Dove potremmo trovarlo? Nel Bosco Brillabirinto o in un’area più montana?

Ci riesce un po’ difficile inquadrare Hatterene: sembra una seppia e sembra che sia sottosopra come succede con il corpo di Malamar. Il nome potrebbe derivare da hat, parola inglese per “cappello” e siren, “sirena”? Il cappello sembra essere di sicuro un elemento caratterizzante di questa creatura, mentre per la seconda parte del nome non siamo per niente sicuri e attendiamo delucidazioni. Non conosciamo i tipi ma come potete vedere dall’immagine, anche questa creatura ha una forma Gigamax.

Un’immagine molto sfocata (non ancora confermata) mostrerebbe inoltre, in alto a sinistra, quella che forse è la forma base di Hatterene, vista la somiglianza e la presenza di un cappello.

Questa nuova linea evolutiva è formata da Silicobra e Sandaconda, entrambi di tipo Terra! Silicobra è formato dalle parole silicate (silicato) e cobra, mentre Sandaconda è l’unione delle parole sand (sabbia) e anaconda. Non c’è molto altro da dire, se non che entrambi sembrerebbero basati proprio sui serpenti indicati nel nome, anche se Sandaconda, per la conformazione delle sue spire, sembrerebbe più un pitone che un’anaconda. Entrambe le creature sputano sabbia come se fosse veleno!

E voi, cosa ne pensate di questi leak di Pokémon Spada e Scudo?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti