1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

[SPOILER] Trapelate le evoluzioni di Grookey e Sobble?

Sono apparsi su internet i possibili primi stadi evolutivi di Grookey e Sobble, i due starter di tipo Erba e di tipo Acqua di Pokémon Spada e Scudo

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
105

Mancano esattamente due settimane all’uscita di Pokémon Spada e Scudo su Nintendo Switch, e sembrano essere già trapelati su 4chan i modelli 3D delle prime evoluzioni di Grookey e Sobble.

ATTENZIONE! In questo articolo ci sono possibili spoiler su Pokémon Spada e Scudo. Vi sconsigliamo di continuare a leggere se non volete conoscere probabili dettagli ufficiali prima dell’uscita del gioco.

Stanno rimbalzando su 4chan e su Twitter i modelli delle prime evoluzioni di Grookey e Sobble, i due Pokémon iniziali di tipo Erba e di tipo Acqua. Non sappiamo se si trattino davvero dei modelli ufficiali, ma sembrano essere realizzati con molta professionalità. Un forte dubbio sorge sui colori, un po’ diversi dai colori delle forme base; tuttavia, è bene ricordare che anche nelle generazioni passate alcune linee evolutive delle creature iniziali non seguono sempre lo stesso pattern di colori, come visibile nell’immagine in basso con Rowlet, starter di tipo Erba di Alola.

La probabilità che in questo periodo vengano pubblicati leak e rumor è molto alta, dato che le copie dei giochi per le recensioni dovrebbero essere partite. Mentre scriviamo questo articolo, nel frattempo, in giro per il web ci sono discussioni e tweet che vengono cancellati. Questo non farebbe che avvalorare l’ipotesi che i leak possano essere veritieri, sebbene c’è già chi elenca ottime ragioni per smontarli e bollarli come falsi. Cominciamo con la probabile evoluzione di Grookey.

La scimmietta di Galar nella sua evoluzione ha ben due bacchette di legno in mano e una cresta di foglie che gli donano un’aura da batterista punk. I colori chiari sono in qualche maniera più acidi, ma magari potrebbe essere un effetto della luce nel luogo in cui sono state fatte queste foto.

Il probabile leaker ha pubblicato anche la sua versione cromatica, di colore giallo! Il marrone degli arti superiori e delle orecchie persiste dello stesso colore, così come il verde dei polsini e della cresta. Muso e mani invece sembrano essere di un rosso più acceso.

Nel frattempo, il leaker sta continuando a pubblicare immagini di gioco e di altre creature, come quella di colore viola nell’immagine in alto. Per loro, stiamo facendo un articolo a parte qui. Nella stessa immagine potete notare l’evoluzione di Grookey di spalle, con la cresta raccolta tra i due legnetti che invece normalmente ha in mano!

La prima evoluzione di Sobble, che probabilmente secondo l’Affleck Leak è chiamata Sizzile, mostra un camaleonte sicuramente meno triste di Sobble, ma anzi la posa e lo sguardo sembrano denotare un atteggiamento di sfida… che questa creatura stia attraversando una fase ribelle adolescenziale? Il ciuffo emo le dona. Anche qui i colori sembrano più accesi di Sobble, mentre addirittura le zampe sono colorate di verde acido.

Un utente di 4chan ha provato a mettere a confronto le due probabili evoluzioni con gli stadi precedenti. Sappiamo grazie all’Affleck Leak che Grookey dovrebbe diventare nel suo stadio finale “una scimmia che suona un tamburo”, mentre Sobble dovrebbe trasformarsi in “Intelleon“, una sottospecie di camaleonte-spia. In entrambi i casi, possiamo vedere come in questi due modelli pubblicati su internet ci si avvicina a questo concetto: l’evoluzione di Grookey sembra essere pronta a pestare la batteria, mentre l’evoluzione di Sobble ha davvero un aspetto di sfida e di mistero.

Se questi due modelli 3D si confermassero veri, dato che l’evoluzione di Grookey richiama lo stile punk, mentre l’evoluzione di Sobble richiama lo stile emo, cosa potremmo aspettarci dall’evoluzione di Scorbunny? Sarebbe possibile trovare uno stile musicale anche per lui, tipo l’indie inglese o il britpop?

Ribadiamo che non si tratta di notizie ufficiali, anche se i modelli sembrano essere realizzati con molta professionalità. Tuttavia, al giorno d’oggi chiunque conosca bene la modellazione 3D e si intenda di shader e texture, può essere in grado di realizzare modelli credibili se dotato di sufficiente bravura.

E voi, cosa ne pensate? Si trattano davvero di leak o sono dei falsi?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti