1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Rubriche

#iorestoacasa con i Pokémon: 10 attività per trascorrere il tempo con le creature tascabili

Al fine di combattere insieme il Coronavirus, ecco 10 suggerimenti a tema Pokémon per aderire divertendosi all’indicazione #iorestoacasa.

di 
   · 9 min lettura Rubriche
Metti mi piace!
54

Nell’ultimo periodo, così come nei tempi che si apprestano a venire, le nostre giornate sono segnate dalla preoccupante emergenza dovuta a un minaccioso nemico: il Coronavirus, che per la sua rapidità di diffusione e la sua facilità di trasmissione ha richiesto misure drastiche da parte del nostro Paese e di tutti noi, riassumibili con l’espressione #iorestoacasa.

Mentre medici, infermieri e volontari si battono strenuamente e senza sosta per vincere questa fondamentale battaglia, ognuno di noi è chiamato, in effetti, ad apportare il suo contributo, perché tutti possiamo essere eroi in questa lotta, rispettando una semplice regola: rimanere nelle proprie abitazioni per il maggior tempo possibile, al fine di evitare il contagio e proteggere così tutte le persone che ci sono care.

Tish

Certo, questa soluzione richiederà alcuni sacrifici, ma in soccorso di noi Allenatori, come in ogni avventura, ci sono sempre i Pokémon a dare una mano, offrendoci un’ulteriore opportunità di passare il tempo divertendoci con gli altri (seppur a distanza) e di viaggiare con la fantasia per vaste regioni tra Palestre e Città, Percorsi di Erba Alta e Campi Lotta.

Per questa ragione, per allietare i prossimi giorni, abbiamo pensato a 10 attività da svolgere in compagnia dei mostriciattoli tascabili, in modo da distrarci tutti dalla difficile situazione e rispettare, al contempo, l’indicazione dell’#iorestoacasa:

1 #iorestoacasa e… affronto i Raid Dynamax

Proprio in questi giorni, il clima nelle Terre Selvagge di Pokémon Spada e Scudo è cambiato nuovamente, portando nelle tane di Galar gigantesche e potentissime creature tascabili inedite, oltre che graditi ritorni!

In queste giornate trascorse a casa, dunque, non c’è occasione migliore se non gettarsi a capofitto nelle vaste distese dei titoli di ottava generazione, per affrontare Machamp Gigamax e Gengar Gigamax, che appariranno più frequentemente nei Raid insieme a Snorlax Gigamax e tanti altri mostriciattoli.

#iorestoacasa affrontando Gengar Gigamax e Machamp Gigamax

2 #iorestoacasa e… costruisco la mia squadra competitiva

Pokémon Spada e Scudo non è soltanto esplorazione e viaggio per ampi territori, ma anche e soprattutto lotta e combattimento: sin dal loro annuncio, infatti, gli ultimi giochi dedicati alle creature tascabili ci hanno incitato ad aprirci un cammino verso la gloria!

In ossequio con questa aspirazione, molti di noi potranno ponderare a fondo una squadra di Pokémon dalla dimensione competitiva, apportando le proprie personali e originali soluzioni e combinazioni e testando, contestualmente, le proprie abilità nella modalità VS per scalare ancor di più la vetta tra i vari gradi delle Lotte Online, in un periodo in cui i tornei dal vivo sono temporaneamente fermi.

Gradi Pokémon Spada e Scudo

3 #iorestoacasa e… mi dedico al completamento del Pokédex

Un altro compito cui numerosi Allenatori ambiscono è, senza ombra di dubbio, il LivingDex, vale a dire il completamento di tutte le voci dell’enciclopedia tecnologica dei mostriciattoli tascabili, con la cattura di ogni singola specie e stadio evolutivo Pokémon presente nel titolo giocato.

#iorestoacasa e finisco il Pokédex

In attesa dell’arrivo dei due DLC, previsti per giugno e novembre 2020, questa potrebbe essere una buona occasione per dedicarsi proprio al compimento di questo ambizioso obiettivo, non solo in Pokémon Spada e Scudo, ma in qualunque altro gioco dedicato alle creature tascabili, mettendosi magari in cerca di quell’esemplare raro o di quel Pokémon cromatico che si è sempre desiderato incontrare!

4 #iorestoacasa e… rivivo avventure memorabili

Proprio a proposito del punto sopracitato, un’altra opportunità offerta dai nostri amici Pokémon è quella di rispolverare l’album dei ricordi, reimmergendoci in viaggi del passato che hanno indubbiamente segnato il nostro cammino di Allenatori e persone: Game Freak, infatti, ci ha regalato quasi 25 anni di avventure a partire da Pokémon Versione Rossa e Versione Blu.

Da allora, 8 regioni si sono palesate di fronte ai nostri occhi, permettendoci di fare incontri magici e indimenticabili, nonché di vivere emozioni e sensazioni irripetibili: ognuno di noi ha il suo titolo e il suo viaggio preferito e, forse, questa è l’occasione giusta per rispolverare quel titolo riposto nel cassetto o quello, invece, che non si è avuto il tempo e la possibilità di finire, per spaziare con la mente tra popoli e mete in cui abbiamo lasciato il nostro cuore, in un momento in cui nel mondo reale occorre evitare qualsiasi spostamento non necessario.

Tutti i giochi Pokémon prima di Pokémon Spada e Scudo

5 #iorestoacasa e… intraprendo missioni di soccorso

In un momento in cui la solidarietà e il senso di responsabilità sono più che mai indispensabili e fondamentali, nessun titolo sembra più adatto di Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX!

#iorestoacasa e soccorro il mondo con Pokémon Mystery Dungeon

Il recente remake dei primi giochi della saga, Pokémon Mystery Dungeon: Squadra Rossa e Squadra Blu, ci consentirà di vivere una mistica avventura nei panni di una creatura tascabile, che tra livelli intricati e richieste d’aiuto dovrà salvare il mondo Pokémon da immani catastrofi naturali, proprio come ora tutti noi siamo chiamati a fare con questa minaccia, per tenere al sicuro il nostro Paese e tutte le persone a cui vogliamo più bene.

6 #iorestoacasa e… mi cimento nella Lega Lotte GO

Un’ulteriore maniera per passare il tempo è concessa anche da Pokémon GO: benché si fondi sul concetto di esplorazione e perlustrazione dei propri luoghi quotidiani e nonostante siano stati cancellati numerosi eventi in Italia per via dell’emergenza virale, la popolarissima app di Niantic offre a tutti i suoi Allenatori una grande opportunità di svago.

A partire da venerdì 13 marzo, infatti, prenderà il via la prima stagione della Lega Lotte GO, durante la quale si avrà l’opportunità di sfidare Allenatori di tutto il mondo stando comodamente nella propria dimora: preparate i vostri elementi migliori, dunque, perché ci saranno ricompense davvero esclusive per tutti coloro che si distingueranno e supereranno numerose battaglie!

Lega Lotte GO prima stagione

7 #iorestoacasa e… riscopro il valore dell’Unità

Sempre in relazione ai giochi mobile dedicati alle creature tascabili, non poteva certo mancare Pokémon Masters: in questo periodo, infatti, il titolo di casa DeNA non si è per nulla risparmiato nel rilascio di contenuti, consentendo a tutti i giocatori di tenersi impegnati per svariate ore!

#iorestoacasa e gioco a Pokémon Masters

L’app incentrata sulle lotte 3 contro 3 si è rinnovata da poco con un nuovo aggiornamento, introducendo per la prima volta la Residenza Lotta, dove gli Allenatori potranno dare sfoggio del loro talento e del loro ingegno, sperimentando articolate strategie tra Unità in ardue lotte di sopravvivenza.

Oltre a questa nuova modalità, non bisogna dimenticare i corposi set di missioni dedicati a Giovanni & Mewtwo, Hau & Raichu di Alola, Camelia & Rotom e Rocco & Metagross (che permetteranno di ottenere tante gemme da impiegare nelle rare Unicerche disponibili) e i fantastici materiali che approderanno sul titolo nell’immediato futuro.

8 #iorestoacasa e… mi incammino in una maratona di episodi

Anche gli appassionati delle serie animata potranno trascorrere il tempo in casa coltivando la loro passione tra stagioni di episodi e diversi lungometraggi in compagnia delle creature tascabili: a venire in loro aiuto, infatti, ci sono come sempre Pokémon TV e Netflix.

Pokémon TV

Sul sito di streaming di The Pokémon Company sono disponibili le puntate delle diverse serie che ripercorrono il viaggio e le peripezie di Ash e Pikachu in giro per il mondo, dagli esordi con Gli Albori, che narrano l’avventura a Kanto e per le Isole Orange, all’ultima esperienza vissuta con gli amici della Scuola di Pokémon in Sole e Luna, passando per le emozionanti vicissitudini di Diamante e Perla.

#iorestoacasa e guardo Netflix

Sempre su Pokémon TV sono stati pubblicati gli episodi di Generazioni e Ali del Crepuscolo (che vedrà l’aggiunta della terza puntata proprio in questi giorni), mentre sulla nota piattaforma americana sono stati rilasciati ben tre titoli di spessore dedicati ai nostri colorati mostriciattoli, vale a dire Pokémon – In Ognuno di Noi e Pokémon – Scelgo Te! (per mettersi sulle tracce dei leggendari di seconda generazione), oltre che l’atteso e recente ritorno di Mewtwo con il lungometraggio Mewtwo colpisce ancora – L’evoluzione.

9 #iorestoacasa e… sfoglio una Grande Avventura

I Pokémon vengono incontro anche agli amanti delle vignette, del profumo dell’inchiostro sulla carta e di spettacolari illustrazioni in bianco e nero: i nostri amati mostriciattoli, infatti, sono protagonisti di numerosi manga, nei quali potrete imbarcarvi in viaggi straordinari scanditi dallo scorrere delle pagine.

La Grande Avventura

Le opere in questione sono rappresentate da volumetti curati e di alto pregio, racchiusi in eleganti cofanetti che insieme compongono La Grande Avventura edita da J-Pop: al momento, sono 4 i box che ripercorrono le emozioni, i viaggi e le sfide di Rosso e Blu, Oro e Argento, Rubino e Zaffiro e Diamante e Perla, tra Allenatori e compagni di viaggio, Capipalestra e creature tascabili che abbiamo avuto il piacere di conoscere e ammirare nel corso delle nostre ore passate sulle console.

A questi, poi, si aggiungono 2 cofanetti dedicati a Pokémon Bianco e Nero, per vivere in questi giorni le prime cinque generazioni in maniera diversa dal solito e del tutto originale.

10 #iorestoacasa e… mi lascio ispirare dall’arte

In ultimo, ma non per importanza, tutto il tempo che abbiamo a disposizione potrebbe portare ispirazione in molti di noi, magari risvegliando passioni sopite o che abbiamo poco tempo per coltivare.

Tanti Allenatori e Pokémon, in effetti, hanno anche la passione per il disegno: dal Professor Oak a Smeargle sono molti i personaggi di questo universo esperti nell’arte grafica e, come loro, anche noi possiamo rifugiarci nella nostra stanzetta e dare fondo alla nostra fantasia e creatività!

Fai come Smeargle e disegna

Potremmo così creare dei fantastici disegni a tema mostriciattoli tascabili per rallegrarci e rallegrare le persone che ci sono accanto, magari cullati anche dalle sigle cantate da Giorgio Vanni e Cristina D’Avena o dalle meravigliose colonne sonore che ci hanno accompagnato negli anni nei nostri viaggi videoludici.

Queste sono solo alcune delle attività che potete compiere in compagnia delle creature tascabili: non importa quali sceglierete, l’importante è che riusciate a impiegare il vostro tempo nella maniera più serena e sicura possibile, poiché come i Pokémon ci hanno insegnato e come continuano a insegnarci quello che conta davvero sono l’amicizia, i legami e l’amore per gli altri e solo restando a casa potremo proteggere e recuperare tutto questo.

Non dimenticatevi, infine, che potrete passare il vostro tempo anche qui, su Pokémon Millennium, dove tra le svariate discussioni e attività del Forum potrete sempre divertirvi con gli amici e fare tante chiacchiere a tema mostriciattoli tascabili e videogiochi: noi ci impegneremo al massimo nel fare quel che ci riesce meglio, vale a dire informarvi e tenervi aggiornati su tutto quello che accade in questo meraviglioso e colorato universo e mandare avanti più iniziative possibili da condividere tutti insieme con voi, perché insieme possiamo vincere questa ennesima lotta, semplicemente dicendo e mettendo in pratica #iorestoacasa!

Si ricorda, inoltre, che potete tutti dare un ulteriore contributo, donando agli eroi della Croce Rossa Italiana, che quotidianamente si battono per vincere questa battaglia.

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti