1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Rubriche

Coronavirus: le regole da seguire per la sicurezza di tutti

Un Rivale comune per tutti, il COVID-19 va combattuto con la comprensione e seguendo le regole, per tornare alla normalità al più presto possibile.

di 
   · 3 min lettura Rubriche
Metti mi piace!
6

In questo periodo difficile influenzato dal Coronavirus, come già saprete, in molti sono stati presi dal panico; l’idea di essere isolati in una città, nella propria casa, senza avere la possibilità di uscire per fare una semplice passeggiata è difficile, ma seguire le regole in questo momento è la cosa giusta e più semplice da fare. Tutti dovremmo fare del nostro meglio, non importa quanto la tentazione di uscire possa essere grande.

Il ministero della Salute ci ha dato 10 consigli per limitare il contagio, da seguire scrupolosamente per tenere al sicuro noi e i nostri cari, che siano familiari, amici e, perché no, per un Allenatore, anche Rivali. Tutti noi vogliamo uscirne al più presto con meno conseguenze possibili, quindi vediamo cosa ci viene consigliato:

1 – Lavarsi le mani

Questa è una delle cose che facciamo più comunemente durante le nostre giornate, ma dobbiamo farlo almeno per 20 secondi, oppure usare un gel igienizzante. L’importante è rimanere il più puliti possibile, è come prendersi cura dei propri Pokémon nel Poké Relax, con l’eccezione che lo stiamo facendo a noi stessi.

regole

2 – Mantenere almeno un metro di distanza

Questo potrebbe essere uno dei punti più difficili da seguire, tenere le distanze anche da chi amiamo. Per la sicurezza di tutti è sempre meglio non rimanere in luoghi stretti, come feste affollate. Potrete solamente guardare gli altri Allenatori da lontano, ma non potrete sfidarli, almeno non nella vita reale.

regole

3 – Non toccatevi occhi, bocca e naso

Le mani devono rimanere lontane dalla faccia, praticamente. Non si sa mai cosa potrebbero avere toccato prima e il contatto con il vostro volto trasmetterebbe a voi stessi degli agenti indesiderati.

4 – Tossire o starnutire nella parte interna del gomito

Se non si riesce a fare una di queste due cose va bene anche un fazzoletto, ma, tornando al punto uno, è sempre meglio lavarsi le mani subito dopo. Meglio tenere i propri vestiti privi dai germi, chiunque potrebbe toccarli.

5 – Non prendere farmaci

Dal momento che non c’è ancora una cura, a meno che non siano prescritti dal proprio medico, è meglio non prendere farmaci o antibiotici; L’infermiera Joy non lo consiglia.

6 – Disinfettare le superfici

Se possibile, disinfettare le superfici con dei prodotti a base di alcool o cloro; questi uccidono il virus e contribuiscono a rendere l’ambiente in cui viviamo più sicuro.

7 – Usare la mascherina, ma solo se si sospetta di essere malati

Se non si hanno sintomi, indossare la mascherina sarebbe solo un gesto inutile e che incuterebbe il panico nelle persone intorno a noi; la mascherina protegge la gente che ci circonda, evita lo spargimento del virus e lo isola. Ne esistono vari tipi con diversa efficacia e deve essere cambiata ogni sei ore per mantenerne le proprietà. Se si è malati questa è Super Efficace contro il contagio.

8 – I pacchi e i prodotti Made in China non sono pericolosi

Non bisogna avere paura di tutto e ricevere un pacco dalla Cina o possedere un prodotto proveniente dalla nazione non è un pericolo: abbiamo sempre avuto qualcosa Made in China da tutta la vita, la loro utilità e sicurezza non sono cambiate e non sono illegali come portare un Pokémon non autorizzato a Galar.

9 – Se si è stati in zone affette, chiamare il 1500

Se i sintomi, come febbre e raffreddore, si presentano e se si è stati in una zona contagiata dal Coronavirus, è giusto chiamare il 1500, il numero messo a disposizione dal ministero della Salute; questo farà sapere quali sono le vostre condizioni.

10 – Gli animali da compagnia non possono essere infettati

Potrete passare il tempo con i vostri amici animali, senza aver paura; potrete accarezzare i vostri Rockruff o Litten senza problemi.

Questi sono i 10 consigli che il ministero della Salute ci ha raccomandato ed è importante seguirli. Non esiste ancora un Antidoto, come per l’Avvelenamento, e si spera di poterne trovare uno al più presto. Nel frattempo, Allenatori, state a casa e al sicuro, seguendo le regole; noi di Pokémon Millennium vi auguriamo il meglio e sostenere la Croce Rossa Italiana, supportando il lavoro degli infermieri di tutta la nazione; #iorestoacasa.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Covid-19 iorestoacasa

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti