1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Tutte le novità su lotte e Raid svelate dalle anteprime stampa di Pokémon Scarlatto e Violetto

Ecco tutte le nuove informazioni su lotte e Raid che abbiamo scoperto attraverso le anteprime stampa di Pokémon Scarlatto e Violetto.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Come già anticipato in un precedente articolo, alcuni dei più importanti giornalisti videoludici al mondo hanno di recente potuto provare per un’ora Pokémon Scarlatto e Violetto. Ecco tutte le novità che sono emerse dalle loro anteprime di Pokémon Scarlatto e Violetto relativamente alle lotte tradizionali, i Raid Teracristal e la Teracristallizzazione.

Le Lotte tradizionali e la Teracristallizzazione

Dopo la parentesi di Leggende Pokémon: Arceus, torna in Pokémon Scarlatto e Violetto il sistema di combattimento tradizionale, anche se con una meccanica, la Teracristallizzazione, che cambierà un po’ gli equilibri delle battaglie.

Come sapevamo, una volta per lotta un Pokémon della nostra squadra sarà in grado di cambiare il proprio Tipo, assumendo quello corrispondente al suo Teratipo. Tale trasformazione, contrariamente rispetto alla Dynamax, sarà disponibile in qualsiasi tipo di lotta, anche se potrà essere attivata solamente se la nostra Terasfera sarà carica. Quest’ultima potrà essere potenziata sconfiggendo nemici teracristallizzati e affrontando i Raid Teracristal. Inoltre, in aggiunta a quanto sapevamo già, sembra che Terascoppio avrà una potenza di base di 80 e che la Teracristallizzazione non eliminerà del tutto le STAB originali del Pokémon: esso, una volta trasformato, acquisirà la STAB relativa al nuovo tipo e la aggiungerà a quelle dei tipi originali, nonostante il cambio di tipologia e di debolezze.

Per quanto riguarda invece la grafica di lotta, il giocatore potrà muovere liberamente la telecamera attorno ai Pokémon, mentre non gli sarà possibile fare lo stesso con il proprio avatar, come invece avveniva in Leggende Pokémon Arceus. I modelli dei Pokémon e le animazioni delle mosse sembrano ben curati e dinamici, anche se alcune delle mosse di contatto sono meno dettagliate rispetto a quanto visto a Hisui. Infine, secondo quanto detto da Cydonia, durante il combattimento ci verrà chiesto, come in passato, se vogliamo far imparare una determinata mossa al nostro Pokémon, anche se tale opzione sarà disattivabile dalle Impostazioni di gioco.

I Raid Teracristal

Dopo le numerose informazioni ricevute nell’ultimo trailer di Pokémon Scarlatto e Violetto, con quanto dichiarato dai giornalisti nelle loro anteprime il quadro relativo ai Raid Teracristal si fa sempre più completo.

I giocatori potranno accedere ai Raid Teracristal in qualsiasi punto della mappa (differentemente rispetto a quanto avveniva in Pokémon Spada e Scudo). Durante queste inedite lotte, i giocatori potranno affrontare Pokémon dai Teratipi rari nella loro forma teracristallizzata e sconfiggerli per provare a catturarli. Essi affronteranno questa prova selezionando le mosse contemporaneamente e non dovendo aspettare il turno dei compagni. Il combattimento non sarà però semplice: il boss potrà curarsi dagli status, usare più di quattro mosse e ripararsi dietro a scudi, che potranno essere rimossi solo se danneggiati da una certa quantità di danno. Durante questi Raid, la Teracristallizzazione è disponibile per tutti i giocatori, ma solo se il proprio Pokémon riesce a sopravvivere per almeno tre turni di fila.

Gli scontri con il Team Star

Oltre a queste novità sui Raid e sulle lotte tradizionali di Pokèmon Scarlatto e Violetto, nelle anteprime stampa abbiamo potuto sapere di più anche su un’altra delle nuove feature di Pokémon Scarlatto e Violetto: gli assalti ai covi del Team Star.

raid lotte scarlatto violetto

Dopo essere entrati nel covo del Team Star (curiosamente potremo entrare solo dall’entrata principale), dovremo selezionare tre Pokémon della nostra squadra e “mandarli avanti“, facendoli combattere automaticamente contro i Pokémon delle reclute. Dopo averne sconfitti 30, potremo affrontare il boss del covo in una lotta divisa in due fasi: dovremo prima sconfiggere il Pokémon principale del capo del team malvagio e poi combattere contro la Starmobile, che sarà un vero e proprio boss con barra di salute a sé stante e diversa da quella degli altri Pokèmon.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte eurogamer
Pokémon Scarlatto e Violetto

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti