1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Scarlatto e Violetto: tutte le novità mostrate per la modalità “mandare avanti un Pokémon”

Nel nuovo trailer di Pokémon Scarlatto e Violetto sono state mostrate nel dettaglio le peculiarità della modalità “mandare avanti un Pokémon”

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
2

Manca poco più di un mese dall’uscita dei nuovi titoli della serie, Pokémon Scarlatto e Violetto, e il trailer di ottobre ci ha regalato ben quindici minuti di novità. Tra queste, è stata analizzata nel dettaglio la nuova modalità “mandare avanti un Pokémon”, già mostrata nei precedenti trailer.

Questa nuova meccanica consiste nel far avanzare autonomamente il Pokémon che si trova al primo posto nell’elenco della squadra per lottare contro un mostriciattolo selvatico o per raccogliere oggetti nelle vicinanze. Ciò sarà utile agli Allenatori per risparmiare tempo e ottenere alcune risorse, ma anche per esplorare i dintorni rapidamente. Vediamo nel dettaglio cosa è stato effettivamente mostrato di questa modalità nel trailer di Pokémon Scarlatto e Violetto.

In particolare ci concentriamo sul breve filmato che va dal minuto 2:49 al minuto 3:28. L’Allenatore di Quaxly vede un Litleo in lontananza, e con un comando decide di inviare liberamente il suo Pokémon a imbattersi in una lotta autonoma. Il Pokémon iniziale di Tipo Acqua vincerà la sfida tutto da solo, portando all’Allenatore i Punti Esperienza da condividere con il resto della squadra e alcuni materiali, utilizzabili alla nuova Macchina MT.

Successivamente, Quaxly viene inviato dal suo Allenatore nella direzione di un oggetto e lo raccoglie in maniera autonoma. Questo utilizzo ricorda lo stesso meccanismo introdotto in Leggende Pokémon: Arceus, quando lanciando una Poké Ball nella direzione di un albero, il Pokémon contenuto in quella sfera esce per colpire l’albero, raccogliendo così le bacche frutto di quella pianta.

Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti