1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Scarlatto e Violetto: tutte le novità sul fenomeno Teracristal

Il nuovo trailer competitivo di Pokémon Scarlatto e Violetto ha rivelato nuove informazioni sul fenomeno Teracristal.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
5

Durante la cerimonia di chiusura dei Campionati Mondiali Pokémon 2022 è stato trasmesso un nuovo trailer dei titoli di nona generazione che ha rivelato nuove importanti informazioni. Data la circostanza, l’annuncio si è focalizzato sull’aspetto competitivo di Pokémon Scarlatto e Violetto, introducendo nuovi strumenti, il mostriciattolo Cyclizar e, soprattutto, è stato mostrato il fenomeno Teracristal in azione.

La teracristallizzazione è un fenomeno che avviene nella regione di Paldea e rende i Pokémon luminosi e brillanti come gemme. I Pokémon teracristallizzati sono brillanti anche nelle lotte. Ovviamente non si tratta di una meccanica puramente estetica: durante la lotta sarà possibile trasformare il tipo di un Pokémon nel teratipo. Il teratipo di un Pokémon non sarà visibile finché non si teracristallizza, cogliendo quindi di sorpresa gli avversari.

Il Teracristal di Scarlatto e Violetto nel competitivo

Consideriamo un esempio pratico. Coalossal normalmente è un Pokémon di tipo Roccia/Fuoco, una combinazione molto rischiosa nel competitivo data la debolezza x4 a ben due tipi: Acqua e Terra. Un Coalossal in grado di assumere il tipo Acqua con la teracristallizzazione, diventerebbe quindi un mostriciattolo debole soltanto ai tipi Elettro ed Erba, come ogni altro Pokémon di puro tipo Acqua. Questo fenomeno, oltre a permetterci di creare utili strategie, influenza anche il bonus di tipo. Le mosse STAB, sono quelle mosse il cui tipo corrisponde a quello del Pokémon utilizzatore, permettendo un aumento del 50% della potenza.

Le STAB di Coalossal sono quindi mosse di tipo Roccia e Fuoco, ma se trasformato nel teratipo Acqua dopo essersi teracristallizzato, le mosse dei tipi originali non godranno più del bonus di tipo. Le STAB del Pokémon saranno ora solo quelle di tipo Acqua, ma non finisce qui. Le mosse del teratipo di un Pokémon teracristallizzato ricevono un ulteriore aumento di potenza da aggiungere al bonus di tipo. Nel caso in cui un Pokémon avesse il teratipo corrispondente al suo tipo originale, il bonus di tipo sarà calcolato diversamente. Il mostriciattolo non userà semplici STAB, ma mosse dalla potenza straordinaria in grado di arrecare ingenti danni.

Nel trailer è stata rivelata anche una nuova mossa: Terascoppio. Terascoppio è una mossa di tipo Normale che può essere imparata usando una MT. Quando viene usata da un Pokémon teracristallizzato, il suo tipo diventa il teratipo del Pokémon e si potenzia immensamente. Questa mossa infligge danni in base all’Attacco o all’Attacco Speciale, scegliendo il più alto tra i due.

Teracristal Scarlatto Violetto

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti