1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Scarlatto e Violetto: tutte le novità sul Teracristal rivelate dal nuovo trailer

Scopriamo le nuove informazioni sul fenomeno Teracristal rivelate dall’ultimo trailer di Pokémon Scarlatto e Violetto.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Durante l’ultimo trailer di Pokémon Scarlatto e Violetto, sono emerse diverse novità relative alla meccanica principale di Paldea: il fenomeno Teracristal.

Il nuovo trailer ha mostrato una nuova modalità, oltre ai già conosciuti Raid, con cui ottenere Pokémon dotati di un Teratipo raro. Abbiamo infatti scoperto che sarà possibile vedere all’interno del mondo di gioco alcuni Pokémon caratterizzati da un’aura lucente.

Se si affronterà in battaglia questi Pokémon, essi si teracristalizzeranno subito, assumendo così una tipologia diversa da quella base. Per catturarli dovremo dunque cercare di indebolirli, finchè la loro vita non scenderà sotto la metà e loro perderanno la teracristalizzazione.

Una volta catturato, vedremo il Teratipo del Pokémon all’interno della sua pagina Allenatore, proprio sotto il tipo principale del Pokémon.

Inoltre, è stato confermato che tutti i Pokémon potranno assumere tutti i Teratipi, anche se la maggior parte avrà un Teratipo corrispondente al proprio tipo principale. I Pokémon con Teratipi differenti saranno invece più rari e ottenibili solamente nei Raid o, come già detto, attraverso gli incontri con Pokémon dall’aura luminosa.

Durante il trailer è stato anche mostrato brevemente lo svolgimento di un Raid Teracristal.

Come all’interno dei Raid di Pokémon Spada e Scudo, i giocatori si connetteranno via internet e affronteranno insieme il Pokémon teracristallizzato nel tempo limite (indicato sotto la barra della salute di quest’ultimo).

Durante la battaglia, tutti i giocatori agiranno contemporaneamente e potranno scegliere se attaccare oppure tifare. Nel primo caso il proprio Pokémon eseguirà una mossa con l’obiettivo di indebolire il Pokémon avversario. Nel secondo invece si potrà supportare i Pokémon della propria squadra, scegliendo tra tre diversi comandi che daranno loro particolari bonus.

Il primo, chiamato in inglese “Go all out!”, permetterà di aumentare la forza offensiva del team, aumentando di uno stadio l’Attacco e l’Attacco Speciale di ciascun Pokémon.

Il secondo, detto “Hang tough“, aumenterà le loro difese di uno stadio.

L’ultimo infine, ovvero “Heal up!” ridarà loro un po’ di PS.

Come già sapevamo, una volta sconfitto il Pokémon teracristallizzato, sarà possibile catturarlo e ottenere così un Pokémon dal Teratipo raro.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti