1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Route Maker e nuovi modelli 3D di Kalos e delle mega nel datamine di Pokémon GO

L’ultimo datamine di Pokémon GO rivela novità interessanti sul Route Maker e mostra tante nuove creature di Kalos, di Alola e megaevoluzioni.

di 
   · 4 min lettura Giochi
Metti mi piace!
3

Un nuovo aggiornamento di Pokémon GO, lo 0.205, arriverà presto su tutti gli smartphone iOS e Android, ma il team di PokeMiners ha già eseguito il datamine del codice, portando alla luce interessanti novità. Sarà un aggiornamento incentrato principalmente sulla nuova meccanica del Route Maker, ma non mancheranno migliorie e tanti nuovi modelli 3D dei Pokémon.

Il Route Maker prende forma

Dal codice di Pokémon GO emergono diverse curiosità sul funzionamento della nuova meccanica del Route Maker che vanno ad ampliare quello che era intuibile nel precedente datamine. Sappiamo già che gli utenti di Pokémon GO avranno la possibilità di creare dei percorsi che altri Allenatori potranno seguire.

Ogni percorso avrà un nome, una descrizione, un’immagine, il nome di chi lo ha realizzato, eventuali premi ricevuti per il suo completamento e un numero che indica la versione del percorso, che può dunque essere modificato o perfezionato in un secondo momento. L’itinerario avrà un tempo limite entro il quale dovrà essere completato e un tempo di attesa prima di poter ripetere un determinato percorso.

Lungo il sentiero che affronteremo o che andremo a costruire, incontreremo delle Palestre e dei Pokéstop che saranno indicati da un peculiare scintillio, e intorno ai quali probabilmente potremo svolgere delle attività. Quest’ultime non si limiteranno a girare il disco del punto di interesse, ma sembra includano altre tipologie di azioni da compiere legate ai mostriciattoli e denominate nel codice come Pokémon_Trade e Pokémon_Compare.

Route Maker

Potremo decidere di non svolgere alcune attività, ma se invece lo faremo riceveremo dei premi al loro completamento, e questa scelta influirà in un modo non ancora chiaro sulla progressione del percorso. Durante il tragitto incontreremo dei punti intermedi che serviranno a tenere traccia dei progressi del percorso. Alla fine dell’avventura avremo modo anche di commentare e recensire tramite delle stelle il percorso.

Dai messaggi di errore emersi dal datamine sembra che questa funzionalità sia vietata per gli Allenatori con età inferiore ai 13 anni. Anche il nostro Pokémon compagno sembra che avrà una certa rilevanza in questa nuova meccanica. Dal datamine risulta che, arrivato a un certo livello di amicizia, esso sia in grado di suggerirci dei percorsi da fare insieme nelle vicinanze. Infine ci sarà una scheda dei percorsi nelle vicinanze che può essere ordinata per lunghezza, prossimità, valutazione, categoria o icone.

Tanti nuovi modelli 3D dei Pokémon

Nell’aggiornamento non si parla soltanto di Route Maker, ma ci sono anche altre novità. Le più interessanti arrivano dall’aggiunta di nuovi modelli 3D dei Pokémon, di cui alcuni già eravamo a conoscenza che sarebbero arrivati.

Molti mostriciattoli di sesta generazione sono stati aggiunti ufficialmente nel codice di gioco, anche se non sappiamo quando verranno rilasciati ufficialmente. Tra quelli mostrati notiamo le linee evolutive di Barbaracle, Goodra, Aurorus, Pangoro, Aromatisse, Slurpuff, Heliolisk, Malamar e Gogoat, ma anche singoli Pokémon come Honedge, Doublade, Spewpa, Dedenne, Hawlucha, Sylveon, Tyrunt, Xerneas, Yveltal e Zygarde. Senza dimenticare le linee evolutive di Dragalge e Clawitzer che arriveranno nel corso della settimana dei rivali.

Purtroppo il Pokédex di Kalos non è ancora completo, all’appello infatti mancano Vivillon, Flabébé, Floette, Florges, Furfrou, Aegislash, Clauncher, Tyrantrum, Carbink, Phantump, Trevenant, Pumpkaboo, Gourgeist, Bergmite, Avalugg, Diancie, Hoopa e Volcanion.

Sono stati aggiunti anche i modelli 3D di altre megaevoluzioni tra cui MegaKangaskhan, MegaPinsir, MegaAerodactyl, MegaMewtwo X e Y, MegaSableye, MegaMawile, MegaSharpedo, MegaBanette e MegaRayquaza. Infine sono stati trovati nel codice i modelli 3D di Pokémon di settima generazione, come Lunala e Sandygast.

Tutte le altre novità

Ecco infine un elenco di tutte le altre novità emerse dal datamine di questo aggiornamento di Pokémon GO:

  • Arrivano le prime immagini del nuovo Modulo esca piovoso, ma non si hanno informazioni aggiuntive su quanto già ipotizzato in precedenza.
  • Sarà possibile caricare suggerimenti e nuove foto per i Pokéstop anche da remoto.
  • La funzionalità per l’evento dedicato all’uscita di New Pokémon Snap è stata aggiornata.
  • Aggiunti nuovi controlli sui costumi dei Pokémon.
  • Aggiunti i bottoni e le grafiche per le nuove modalità di evoluzione, come per esempio quella di capovolgere il telefono.
  • Nuovi arricchimenti grafici per il Pokémon compagno nella sua apparizione durante le lotte.
  • Un nuova funzione dal nome ClearHeart è stata aggiunta alle lotte Pokémon.
  • Aggiornamento delle librerie, tra cui Unity.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte PokeMiners
Datamining Kalos Pokémon GO

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti