1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon GO: il datamine ci svela gli inviti, una nuova esca e il Route Maker

Tante novità arrivano dal datamine di Pokémon GO tra cui una nuova esca, informazioni sugli inviti e una nuova funzione chiamata Route Maker.

di 
   · 4 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Il nuovo datamine dell’aggiornamento 0.203.0 di Pokémon GO introduce interessanti novità al gioco, tra cui nuovi premi, una nuova esca e il ritorno di uno strumento già citato in passato chiamato Route Maker. Queste sono soltanto alcune delle curiosità che troviamo nel codice di questo update, scopriamo insieme tutto quello c’è di interessante.

Nuova esca, nuovi premi e tanto altro

La prima novità che incuriosisce molto i fan è la presenza di un’Esca piovosa, che in tanti stanno sostenendo essere necessaria per l’evoluzione di Sliggoo, forma evoluta di Goomy, in Goodra, il Pokémon Drago di sesta generazione. Nei videogiochi infatti, il secondo stadio evolutivo della creatura può raggiungere la sua forma finale soltanto se aumenta di un livello superiore al 50 in zone in cui piove o c’è nebbia. Inoltre il potere di quest’esca potrebbe essere quello di attrarre Pokémon di tipo Acqua, un po’ come accade con le altre esce speciali già presenti nel gioco.

Goodra

Oltre all’esca, anche nuovi premi sono stati introdotti e sono dedicati alla nuova meccanica di invito e al Route Make (che vedremo in seguito), inoltre alcuni sono legati al Pokémon GO Tour di Kanto, risolvendo probabilmente un problema che li vedeva presenti nel gioco ma non collegati a un premio.

La condivisione del proprio profilo di Pokémon GO tramite i social è stata arricchita dalla possibilità di visualizzare anche i raid completati e i Pokéstop visitati. Sarà anche possibile includere gli hashtag prima di condividere le informazioni online. A proposito di hashtag, nel codice compare un nuovo filtro di ricerca definito BY_HASH_TAG, e si presume sia legato alla funzionalità di condivisione sui social.

datamine Pokémon GO

Infine sono stati aggiunti alcuni nuovi livelli di mappa chiamati metropolitana, stazione, binario e binario leggero, che potrebbero essere legati alle modifiche di apparizioni dei Pokémon annunciate nella stagione delle leggende.

Il Route Maker, una funzionalità inedita

Niantic non è nuova a questo tipo di meccaniche, e l’aggiornamento di Pokémon GO verte principalmente su questa funzionalità. Sembra che il Route Maker (in italiano forse Creapercorsi) sia simile alla meccanica Mission vista in Ingress, in cui viene richiesto a un giocatore di seguire uno specifico percorso che toccherà alcuni punti di interesse e dove dovrà compiere alcune azioni. Se si riuscirà a completare questo percorso nel tempo stabilito, si avrà accesso a premi e ricompense.

Route Maker
Route Maker

Al momento non si hanno grandi informazioni a riguardo, ma dal datamine sembra che la sostanziale differenza dalla versione di Ingress si che mentre in questo il percorso viene creato attraverso un sito esterno, in Pokémon GO sarà possibile creare una rotta direttamente nel gioco. Questa idea è in cantiere da tempo, dato che la datazione del codice di questa funzionalità è antecedente addirittura a quella della Lega Lotte GO.

Bottone Route Maker
Bottone Route Maker

Sembrerebbe che l’accesso a questa funzionalità avvenga tramite un bottone presente nella schermata di gioco. Sarà possibile creare un percorso tracciando e selezionando Pokéstop e Palestre che ci interessa visitare, stabilendo un punto di inizio e uno di fine. Si avranno due tipologie di vista della mappa mentre affronteremo queste missioni. La prima dovrebbe essere la classica mappa di gioco che vediamo sempre, un altra potrebbe essere simile a quella visualizzata dal Radar Rocket per individuare reclute e leader.

Ci saranno delle regole per realizzare un percorso, come per esempio una distanza minima e massima percorribile tra un punto di interesse e l’altro e il numero limitato di quest’ultimi. Sembra siano presenti dei checkpoint all’interno del percorso, ma non si è ancora sicuri di come esse funzionino. Ogni rotta potrà avere un nome, una descrizione e un’immagine principale, e una volta creata potrà essere sottoposta a verifica per l’approvazione.

Route Maker
Base icona premio Route Maker

Le rotte che verranno create potranno essere poi gestite in ogni aspetto. Potremo aggiornarle, modificarle e condividerle così che altri possano percorrere la rotta visualizzando la distanza da percorrere, il tempo che servirà per completarla e una valutazione presumibilmente di altri utenti che l’hanno completata. Ci sarà però un limite al numero di percorsi aperti che si potranno intraprendere contemporaneamente, e spesso verrà richiesto un livello minimo per poter partecipare.

La Route Maker sarà davvero un’interessante aggiunta al gioco, su cui probabilmente Niantic monetizzerà qualcosa dato che nel codice sono emersi alcuni acquisti in app relativi a essa.

Novità sul sistema di inviti

La nuova funzionalità di inviti è stata annunciata ufficialmente da Niantic, ma ancora sappiamo poco di come funzionerà realmente. Grazie a questo datamine possiamo avere un’idea più chiara di quello di cui si tratta. Innanzitutto avremo una nuova bellissima schermata di benvenuto nell’app, che apparirà a ogni apertura del gioco.

datamine Pokémon GO

Nel datamine di Pokémon GO si può già trovare l’icona del bottone che permetterà di invitare amici, e che probabilmente sarà anche l’icona del premio legato a questa meccanica. Sembra che si potrà avere accesso a un codice di invito condivisibile con altre persone che potranno utilizzarlo in qualche modo entro un limite di tempo. Inoltre è presente una serie di traguardi da raggiungere prima di poter richiedere i premi legati a questa meccanica, e i premi sembrano esserci anche per chi ha invitato.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte PokeMiners
Datamining Pokémon GO

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti