1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Svelati nuovi dettagli e primi gameplay di New Pokémon Snap

Dei nuovi dettagli riguardanti il gameplay e i mostriciattoli di New Pokémon Snap sono emersi dalle prime versioni review distribuite.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Dei nuovi dettagli e primi gameplay di New Pokémon Snap hanno cominciato ad apparire sul web. Le prime versioni preview sono state distribuite e chi ne è in possesso ha fatto sapere cosa ci sarà da aspettarsi nel nuovo titolo dedicato ai mostriciattoli e alla fotografia, che sembra essere molto apprezzato dai fan dopo tutto quello che è stato possibile vedere nei trailer.

Un’area di New Pokémon Snap è stata scoperta, in cui parti del gameplay saranno svolte, con i dettagli su questa condivisi da Game Informer e Game Central. Sembra che il primo luogo del gioco sia Blushing Beach, una spiaggia che si affaccia direttamente sul mare e ospita mostriciattoli esotici: Exeggutor, Crabrawler, Pikachu, Lapras, Vivillon, Wingull, Machamp, Pyukumuku, Corsola, Finneon, Stunfisk sono i Pokémon che potranno essere incontrati durante il giorno. Infatti, i giocatori potranno scegliere se cominciare il livello durante la mattina o la sera, così facendo le opportunità di fare una foto in un determinato punto cambieranno.

Il cammino seguito dai giocatori è predeterminato e, a un certo punto, viene bloccato da un Exeggutor che fermerà la navicella NEO-UNO su cui viaggeranno. Per farlo spostare sarà necessario ingannarlo, proseguendo così sulla propria strada e incontrando un cespuglio con un Pokémon all’interno. Questo dovrà essere attratto fuori dal suo nascondiglio con l’oggetto Melodia, che rivelerà due Bellossom danzanti. Scattargli una foto durante questa azione farà guadagnare molti più punti del normale.

Il veicolo su cui i giocatori si sposteranno non può essere fermato manualmente e quindi si dovrà essere pronti a scattare la miglior foto possibile al più presto. Dopo aver completato il livello, si potranno vedere tutte le foto fatte, decidendo quali mostrare al Professor Speculux che le valuterà fino a 4 stelle, basandosi su pose, direzioni, piazzamento, dimensioni, altri Pokémon nella foto e condizioni dello sfondo. Una volta valutate, le foto vanno nel Photodex, che ne conterrà una di ogni mostriciattolo a seconda della valutazione.

Pokémon Snap dettagli

Le foto possono anche essere sostituite nel Photodex con una nuova. Ogni immagine può, inoltre, essere modificata; si può cambiare lo zoom, la brillantezza, i punti focali, aggiungere filtri e anche sticker. Queste foto non possono essere salvate sul Photodex, solo le originali lo saranno, ma possono essere conservate nell’album del gioco e condivise su internet (sfruttando un abbonamento a Nintendo Switch Online). Basandosi sulle foto fornite al Professore, il giocatore guadagna Expedition Points, che possono aumentare il Livello di Ricerca per il livello appena giocato e sbloccare nuove aree in questo.

Nello stage di Blushing Beach, durante la notte i mostriciattoli cambiano: Drifblim, Zangoose, Seviper, Magikarp, Octillery, Bellossom, Zangoose, Mareanie, Sandygast, Alolan Raichu sono gli altri Pokémon che potranno essere fotografati. Il percorso svolto è lo stesso dello stage di mattina, ma cambiano le opportunità di fare fotografie. Saranno presenti degli oggetti speciali, utili per far compiere delle azioni alle creature, come l’Illumina orb che fa brillare i Pokémon. Vicino al mare, poi, un’icona permetterà di cambiare il proprio percorso, dirigendosi verso delle rocce.

Pokémon Snap dettagli

Le abilità possono essere sbloccate facendo progressi, come la possibilità di scannerizzare i Pokémon e gli oggetti con cui interagire. Giocando con la modalità portatile di Nintendo Switch la visuale può essere spostata tramite il giroscopio della console, muovendola per guardare in certe direzioni. Per finire, saranno presenti delle cutscene con tanto di doppiaggio, quindi i personaggi avranno una voce.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti